Distretto di Parma. Visita del Presidente Uicca
23 Gennaio 2014

M3- Distretto Parma_visita presidente uiccaClaudia Chesnoiu – Sabato 11 gennaio, la chiesa di Parma ha ospitato la comunità di Modena Multietnica per incontrare e dialogare con il past. Franco Evangelisti, presidente dell’Unione italiana. La mattina il past. Daniele La Mantia ha tenuto, in classe unica, un momento di approfondimento biblico della lezione della Scuola del Sabato.

Dopo un canto eseguito da Cesare Pavez e Yolande Kenne Dassi, il messaggio del past. Evangelisti ha coinvolto l’assemblea nel rielaborare i motivi che portano a rispettare i principi peculiari della nostra chiesa, che dovrebbero essere frutto non dell’imposizione e dell’obbligo ma di una scelta libera e consapevole. Tale scelta rafforza la nostra fede personale.

Nel pomeriggio, dopo un’agape fraterna, il presidente ha potuto conoscere meglio le due comunità del distretto e le loro attività. Ha apprezzato la crescita e i progetti del gruppo di Modena e il forte impegno della chiesa di Parma nel testimoniare il Vangelo e nel sociale.

A fine giornata, le due comunità hanno dialogato  con il presidente su diversi tempi e problematiche anche in vista della prossima Assemblea amministrativa.

Molto apprezzata la trasparenza di questa amministrazione e la sua disponibilità ad affrontare temi anche delicati. La preghiera del past. Franco Evangelisti ha concluso la giornata intensa e serena. Queste occasioni di interscambio e di dialogo fortificano le nostre comunità.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest