Festival musicale di adorazione a Bologna
12 Aprile 2018

Walther Soranna – Tutti i sabati sono una festa, ma certi sabati… di più!

Il 7 aprile, a Bologna, la chiesa locale è stata piacevolmente invasa da uno stuolo di bambini inneggianti lodi a Gesù. È proprio questo il titolo della seconda edizione del Festival musicale di adorazione «Lode a Gesù», promosso dai Ministeri in favore dei Bambini (Mib) nazionali. Le voci di bimbi e ragazzi provenienti da diverse chiese del centro e nord Italia hanno deliziato le orecchie e i cuori dei circa 250 spettatori intervenuti.

Presentati dai bravissimi Alessandro Calà e Bianca Grek, si sono succeduti cori, gruppi e solisti delle chiese di Bologna, Firenze, Forlì, Jesi, Modena, Padova, Pratovecchio e Viareggio.

Mariarosa Cavalieri, responsabile nazionale dei Mib, ha organizzato l’evento. Il gruppo vocale di Villa Aurora, capitanato da Federico Alma e Gabriele Nardoni, ha dato il suo prezioso contributo musicale. Ospiti anche Elsa Cupertino, direttrice dei Mib presso la Divisione Intereuropea, e l’irresistibile Monica De Paolis che, accompagnata dal fedele pupazzo Arz, ha fatto cantare e ridere grandi e piccini.

Sono stati tanti i momenti di puro e sublime diletto, nel corso delle numerose esibizioni, ma uno in particolare ha suscitato una intensa emozione: quando il piccolo Tomas, 4 anni, di Pratovecchio, ha cantato la sua lode a Gesù con la mamma che gli reggeva il microfono e il papà alla chitarra.

È stata veramente una giornata indimenticabile di musica e di lode, conclusa con una merenda finale e un abbraccio collettivo, con l’auspicio di rivederci tutti, l’anno prossimo, per la terza edizione del Festival.

(Foto credit: Andrea Puglisi)

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest