Firenze. Analisi di un femminicidio
14 Ottobre 2021

HopeMedia ItaliaVenerdì 22 ottobre, alle ore 15.30, nell’Aula magna “Vittorio Fantoni” dell’Istituto avventista Villa Aurora di Firenze, si terrà la tavola rotonda “Analisi di un femminicidio: riconoscere i segnali, denunciare e riferire appena si viene a conoscenza di un intento di violenza”.

L’incontro è una iniziativa del calendario Off del Festival “L’Eredità Delle Donne”, progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze.

Interverranno: Davide Romano, direttore Istituto avventista; Petra Filistrucchi, vicepresidente dell’Associazione Artemisia; Alessandra Pauncz, presidente del Cam Centro Uomini Maltrattanti; Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 di Firenze; Cristiano Balli, presidente del Quartiere 5 di Firenze; Federico Barraco, responsabile comunicazione di Toscana Aeroporti; Annalisa Gordigiani, avvocata esperta in diritto penale e di famiglia; Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia; Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela.

Michela Noli,  hostess di terra presso l’aeroporto di Firenze, venne uccisa il 15 maggio 2016, dall’ex marito che le inflisse 40 coltellate e poco dopo si suicidò.

La tavola rotonda sarà moderatà da Claudio Coppini, conduttore di radio Rvs.
L’appuntamento è in viuzzo del Pergolino, 8. Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, l’ingresso sarà consentito esclusivamente a chi è dotato di Green Pass.

Mostra contro la violenza 
Nell’ambito di questa iniziativa, l’istituto ospiterà, dal 20 al 27 ottobre, la mostra espositiva di Paola Alberti, intitolata “Io Michela”, contro la violenza sulle donne, i bambini e e bambine.
Scarica qui la locandina della tavola rotonda.

Scarica qui la locandina della mostra.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest