Firenze. A un anno dalla scomparsa il ricordo della famiglia
20 Febbraio 2024

La morte lascia un dolore che nessuno può curare, ma l’amore lascia ricordi che nessuno può cancellare.

Silvia Monzani – Il 24 febbraio 2023, sazia di giorni e nell’attesa del ritorno del suo amato Gesù, si è addormentata Nada Marceglia in Granzotto.
Nata il 19 marzo 1923 a Postumia (all’epoca in provincia di Trieste), ha vissuto la sua lunga vita in comunione con il Signore.

A Livorno, dove è andata come profuga istriana nel dopoguerra, ha conosciuto e accettato la fede avventista ed è stata fondatrice e membro attivo della chiesa locale per molti anni. Nel 2011, per motivi familiari, si è trasferita in provincia di Pistoia e fino al 2020 è stata membro della chiesa avventista di Firenze.

Nel 2020 (a 97 anni e ancora autosufficiente) ha deciso di essere ospite della casa di riposo avventista “Casa Mia” a Forlì. Lì ha trascorso gli ultimi anni serena e tranquilla fino a qualche settimana prima della sua dipartita.

A un anno di distanza dall’accaduto, i suoi cari desiderano ricordarla e attraverso questo scritto lasciare un messaggio che lei stessa avrebbe voluto condividere: “E udii una gran voce dal trono, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno suoi popoli, e Dio stesso sarà con loro e sarà loro Dio; e asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saran più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate. E Colui che siede sul trono disse: Ecco, io fo ogni cosa nuova, ed aggiunse: Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci” (Apocalisse 21:3-5, Luzzi).

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest