I Will Go. Primo Congresso mondiale dei Ministeri Femminili
7 Ottobre 2021

L’evento online sorpasserà i confini per unire le donne avventiste del mondo nella lode a Dio e nella missione.

Lina Ferrara – Avere la possibilità di riunire le donne dei Ministeri Femminili di tutto il mondo era qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ma grazie ai media moderni ora è possibile. Il dipartimento dei Ministeri Femminili (MF) della Chiesa avventista mondiale ha preparato un Congresso globale dal titolo “I Will Go – Eccomi, manda me a testimoniare al mio mondo” che è anche il tema quinquennale dei MF (2020-2025). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming il 29 e 30 ottobre, dalle 12 alle 16 ora italiana, sui canali You Tube e Facebook della denominazione.

“Raggiungere tutti i fusi orari del mondo è una sfida, ma in Europa ci è andata bene” precisa la responsabile dei MF presso la Regione Intereuropea della Chiesa.

Il programma prevede sermoni e presentazioni di seminari sui temi chiave dei MF: nutrire, potenziare, testimoniare e pregare. Non mancheranno momenti musicali e i rapporti dalle varie parti del mondo in cui le donne si occupano di altre donne.

“Vi chiediamo di considerare prioritario il tempo per partecipare a questo primo Congresso mondiale delle donne avventiste” invitano le organizzatrici “Non dovrete registrarvi in anticipo. Basterà cliccare sul collegamento You Tube o andare alla pagina Facebook dei Ministeri Femminili della Chiesa mondiale”.

L’evento sarà in lingua inglese, ma i programmi verranno sottotitolati e YouTube offre la possibilità della traduzione automatica. Comunque ci saranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

È stato anche composto un canto speciale come sigla del programma. Si può già ascoltare al link: https://women.adventist.org/theme-song

Al Congresso interverranno: Ella Simmons, vicepresidente generale della Chiesa avventista mondiale; Erica Jones, vicedirettrice dei MF alla Regione Nordamericana; Katia Reinert, direttrice associata dei Ministeri per la promozione della Salute a livello globale; Linda Koh, responsabile mondiale dei Ministeri in favore dei Bambini; Carolyn Sutton, speaker di Adventist World Radio e redattrice della serie di libri Women’s Devotional; e Janice Brown, cappellana e fondatrice di Living Joyfully Ministries. Le padrone di casa, Heather-Dawn Small e Raquel Arrais, accoglieranno le ospiti e presenteranno l’evento.

“Partecipate con noi a questo momento speciale” concludono le organizzatrici “in cui le donne saranno nutrite, fortificate, ispirate e formate. Entrate in questa rete che ci unisce nell’amore per Cristo e per il prossimo. Qualcosa del programma vi toccherà il cuore. Come risponderete alla domanda del Signore: ‘Chi manderò, chi andrà per me?’. Rispondete insieme con noi: ‘Io andrò. Eccomi, manda me a testimoniare al mio mondo’”.

Guarda lo spot del Congresso.




Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest