Il Campo famiglie 2017 visto con gli occhi di una bambina
21 Settembre 2017


Roberto Iannò/Maol
– Dal 6 al 13 agosto, si è svolto come ogni anno il Campo famiglie a Poppi, organizzato dal dipartimento Ministeri avventisti per la famiglia.

Sul Messaggero Avventista online (Maol) è già uscita la notizia del campeggio.

Vorremmo condividere ora un dono fattoci da Noemi Puglisi, una delle bambine partecipanti al campo, che ha scritto il suo tema delle vacanze proprio sulla sua esperienza a «Casuccia Visani».

Il Campo famiglie è un laboratorio di vita anche per i più piccoli, che si sperimentano divertendosi. E ringraziamo Dio perché permette ai suoi piccoli fanciulli di sperimentarsi in questo modo.

«Poppi è un posto dove si può trascorrere del tempo in famiglia, dove si sta lontani dagli impegni ma sicuramente non si sta lontani dagli amici e dall’allegria. Da quando siamo arrivati mi è venuta subito la voglia di incontrare nuovi amici, andare alla ricerca dell’avventura e di scoprire nuove cose».

Così Noemi ci parla del suo campeggio, con le parole proprie di una bambina. Parole allo stesso tempo profonde e innocenti; parole ricche di emozioni e di stupore; parole che narrano il suo percorso verso l’autonomia e verso il rafforzamento dei legami amicali con i suoi coetanei.

Tutto questo durante un campo famiglie. Vuoi farne parte anche tu con i tuoi figli l’anno prossimo? Noi ti aspettiamo.

Leggi il tema di Noemi.

Per vedere qualche foto, accedere alla pagina Facebook del dipartimento.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest