Il Messaggero avventista di ottobre
25 Settembre 2014

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Maol – Sulla tua rivista preferita di questo mese, troverai tanti articoli, riflessioni e approfondimenti. Tra i vari argomenti affrontati ne evidenziamo alcuni:
Utili per Dio. Una riflessione di Samuele Barletta sulla forza trasformatrice del Vangelo in azione nel personaggio biblico di Onesimo.
Da gente a gente. È un imperativo. Paolo Benini ripercorre i brani dei vangeli in cui si parla di missione.
La partita della vita. Ismaele Di Maggio racconta l’esperienza del giocatore di pallavolo Giacomo Sintini che con tenacia, umiltà e fede ha riportato una schiacciante vittoria sul cancro.
La lettura pregata della Bibbia. È un percorso di otto tappe per comprendere meglio e vivere gli insegnamenti dei testi biblici. Gli autori, M. Abiusi e C. Gherardi, ci propongono un esempio pratico tramite la lettura pregata di Rut capitolo 2.
La caduta degli dei del pallone. Una riflessione di Giovanni Fantoni sui recenti eventi sportivi, e non solo, che offrono spettacolo a costi altissimi e non portano alcun beneficio a chi soffre ed è in difficoltà.
Mission is … possible. Un giovane ci fa partecipare all’evento solidale che ha coinvolto 26 giovani volontari avventisti e Adra Italia, nei giorni del loro impegno a Olbia, in Sardegna.

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest