Il Messaggero avventista di settembre
11 Settembre 2014

Testata-Rettangolare-300x214 (sfondo bianco)Maol – Sulla tua rivista preferita di questo mese, troverai tanti articoli e rubriche. Tra i vari argomenti affrontati ne evidenziamo alcuni:

Donne, parità sul pulpito
Proposte della Commissione di studio sulla consacrazione delle donne al ministero pastorale.

E qui si fermò Cristo
Emanuele Santini, racconta un sabato trascorso in una delle chiese più povere d’Italia, in una città soprannominata «l’Africa italiana» per il cospicuo numero di immigrati, ghaneani e nigeriani, ma ricca di vita, gioia, voglia di stare insieme e lodare il Signore.

Oggi è sabato e non vado a scuola
A settembre tante famiglie sono alle prese con l’inizio del nuovo anno scolastico. In molte realtà scolastiche il sabato è ancora un giorno in cui si svolgono le lezioni. Dora Bognandi e Davide Romano aiutano a evitare alcune problematiche.

Emergenza chiama, Adra Italia risponde
Valentina Marciano presenta il lavoro instancabile dei volontari dalla Sardegna alle Filippine.

La decima cristiana
Michele Gaudio condivide uno studio accurato del testo biblico per dimostrare che l’apostolo Paolo e il Nuovo Testamento non ridimensionano affatto l’istituzione della decima.

Due santi in più
Una riflessione sui risvolti teologici della canonizzazione di Karol Woytila e Angelo Roncalli, a cura di Paolo Benini.

Caro fratello ti scrivo
Osservazioni di Saverio Scuccimarri sul pontificato di Francesco I. Bene il richiamo alla povertà, non condivisibile il culto di Maria e la santificazione dei papi.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest