Insieme figli di Dio. 2° Congresso inter-distrettuale del Campo Sud
14 Aprile 2016

M13-CongressoCampoSud-Rossano_3Gloria Zucchini – Il 9 aprile 2016 resterà nella memoria come uno dei sabati più soleggiati, sereni e gratificanti degli ultimi tempi! Infatti, i membri delle chiese di Puglia, Basilicata e Calabria si sono riuniti in occasione del 2° Congresso inter-distrettuale del Campo Sud, svoltosi a Mandatoriccio, vicino Rossano (CS).

L’accogliente Camping «Da Mario», bella struttura «incastonata» fra le colline e il mare della riviera ionica, ci ha dato il benvenuto con una graditissima colazione, «fragrante» cornice per lo scambio dei molti saluti e dei «caldi» abbracci.

La lettura di alcuni brani biblici, intervallati da inni di lode, sono stati il prologo ideale al culto del M13-CongressoCampoSud-Rossano_4nostro ospite, il past. Andrei Cretu, direttore del Campo Nord, giunto in compagnia dalla consorte, Tamara.

Ci ha condotto nella riflessione del brano di Gioele 2:28,32, ponendo l’accento sull’importanza di crescere in una famiglia cristiana, dove, dal membro più giovane al più anziano, tutti saranno ricoperti dai molti doni dello Spirito Santo, tanto che prima del ritorno di Gesù «avverrà che,… chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato» (v.32).

Che meravigliosa promessa! E, inoltre, possiamo sperimentare tutto ciò anche nella «famiglia allargata» della nostra chiesa!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_5Dopo aver meditato divisi in gruppi, abbiamo condiviso l’agape, usufruendo della struttura stessa, ma anche della spiaggia e dei prati circostanti.

Nel pomeriggio, alcuni gruppi musicali ci hanno allietato con bellissimi brani di lode a Dio; è poi seguito un momento dedicato al gioco, che ha consentito a molti di cimentarsi anche insieme ai più piccoli!

Prima di lasciarci abbiamo seguito la seconda meditazione del past. A. Cretu, al quale alla fine è stato consegnato, insieme alla moglie, un dono in ricordo della giornata e della regione che ci ha ospitati. La giornata si è conclusa con la preghiera e la benedizione del past. Petru Nyerges Danci, direttore del Campo Sud. Sono stati ineguagliabili «momenti così, trascorsi tra noi, aspettando il Redentore»!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_9M13-CongressoCampoSud-Rossano_6M13-CongressoCampoSud-Rossano_8M13-CongressoCampoSud-Rossano_7M13-CongressoCAmpoSud-Rossano_1M13-CongressoCampoSud-Rossano_2

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest