La forza della gentilezza
22 Aprile 2022


Settima edizione, tema attuale. È Bibbia Festival, la serie di eventi della chiesa avventista di Cesena, che coinvolge la cittadinanza. “La forza della gentilezza. Sperimentare nuovi percorsi di comunione per disarmare l’istinto di violenza nelle relazioni umane e nei confronti del creato” è il filo conduttore che unisce le diciassette iniziative proposte quest’anno.

“Vorremo far passare il messaggio che la forza non è il contrario della gentilezza, e che anzi si può essere forti proprio grazie ad essa”, ha affermato Roberto Iannò, pastore della chiesa avventista cesenate, nel presentare Bibbia Festival.  Il tema della gentilezza sarà declinato in conferenze in presenza e tavole rotonde online.

“Abbiamo organizzato tre incontri sul web, che verranno trasmessi sul sito hopemedia.it. Gli utenti potranno seguirli da tutta Italia e anche dall’estero” sottolinea Giovanni Benini, direttore locale dell’agenzia umanitaria avventista Adra e tra gli organizzatori della manifestazione. Le prossime tavole rotonde online si svolgeranno il 29 aprile, ore 20.30, sul tema “Mondo sfregiato” e il 6 maggio, ore 20.30, sul tema “Odio, quindi sono”. Inoltre sono previste conferenze-predicazioni ogni sabato fino al 21 maggio, alle ore 11, nella chiesa di via Gadda 300.

Altre iniziative importanti sono l’inaugurazione di una mostra d’arte di artisti cesenati il 29 aprile, nella hall della chiesa avventista di Cesena, che resterà aperta fino all’8 maggio e l’intitolazione a Martin Lutero di una zona verde, nel pomeriggio del 30 aprile. “Si tratta in un’area verde di 15.000 metri quadrati, in zona Case Finali, che porterà il nome del padre della Riforma protestante” spiega Benini. Infine è prevista l’inaugurazione di una panchina rossa, contro il femminicidio e la violenza di genere, il 7 maggio, nel piazzale antistante la chiesa avventista.

“A chiusura del Bibbia Festival, una sala del Palazzo Ghini, nel centro storico di Cesena, ospiterà per otto giorni la Bibbia Expo, viaggio nella storia e nella cultura biblica, e tre conferenze di approfondimento” conclude Benini (da Notizie Avventiste).

Claudio Coppini e Roberto Vacca nel corso della diretta RVS del 22 aprile hanno intervistato il pastore avventista Roberto Iannò.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest