Mario Brito. Nuovo Presidente dell’EUD
8 Luglio 2015

Mario_BritoC.Cozzi/ G. Cupertino/ Maol – La Commissione di Nomina della Conferenza Generale qui a San Antonio ha proposto le nomine per i presidenti delle 13 Divisioni mondiali. L’Assemblea ha quindi votato la loro elezione.

Il pastore Mario Brito è stato nominato presidente della Divisione Inter Europea (EUD). Il pastore Brito è nato a Praya, sull’Isola di Capo Verde il 24 settembre 1955, dove è vissuto fino a 18 anni. Nel 1973 è emigrato in Portogallo, a Lisbona. Dopo essersi diplomato alle scuole superiori, Mario Brito ha intrapreso gli studi di teologia presso il Colleggio Avventista di Sagunto (in Spagna), dove ha studiato due anni. Ha proseguito gli studi in Francia presso la Facoltà Avventista di Teologia per tre anni prima di concludere la sua formazione alla Andrews University, nel Michigan (USA) dove ha conseguito il Master.

Ha iniziato ha lavorare come pastore nel 1981 prima come responsabile di una chiesa. Poi è stato chiamato all’insegnamento, diventando decano del seminario di teologia in Portogallo e “church planter” (fondatore di nuove chiese). Nel 1997 è stato eletto presidente dell’Unione Portoghese.

La Commissione di Nomina della Conferenza Generale riunita a Saint Louis (Usa) nel 2005 lo propone come responsabile della Scuola del Sabato e Ministeri Personali, ed Economato Cristiano, pur rimanendo anche presidente dell’Unione Portoghese ancora per un anno. Nel 2010 è stato nominato responsabile dell’Associazione Pastorale e della Cappellania per la EUD ad Atlanta.

Il Pastore Brito è sposato con Maria José, responsabile del Sheperdess alla EUD. La loro figlia Estela Abigail ha sposato a sua volta un pastore.

Il Pastore Brito, subito dopo l’elezione ha detto: “Mi farebbe molto piacere vedere la nostra Divisione unita nel compimento della missione che il Cristo ci ha affidata. La missione possa unirci.

Purtroppo proprio mentre la Commissione proponeva il suo nome, la moglie di Mario era ricoverata in ospedale qui a San Antonio per un’appendicite acuta e ha dovuto essere operata d’urgenza. Formuliamo i migliori auguri e preghiamo per la sua guarigione.

Per una video intervista a Mario Brito (1 minuto) clicca qui:
www.hopechannel.it/gli-avventisti/gc2015/gc2015mariobrito

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest