Padova. Decesso
5 Dicembre 2023

Donatella Listorti Nalin – Martedì 21 novembre, alle ore 15.30, una trentina di persone, tra familiari amici e membri della chiesa avventista di Padova, hanno partecipato ai funerali di Noemi Comis, vedova Precoma, spentasi all’età di 93 anni. Le esequie si sono tenute nella Sala del Commiato del Cimitero Maggiore di Padova.
Noemi era ospite degente della casa di riposo “Casa Mia” di Forlì da diversi anni, ma i figli hanno desiderato svolgere la cerimonia funebre a Padova, dove era conosciuta.

Il past. Alan Codovilli ha dato il benvenuto a tutti i presenti e ha raccontato alcuni aneddoti che hanno delineato la vita di questa sorella nella fede alla quale ha dedicato alcuni testi della Bibbia. Poi, Filippo Brocadello ha enunciato una lettera che il figlio Rossano ha dedicato alla mamma, donna forte e speciale. Diversi fratelli e sorelle nella fede hanno reso, a loro volta, la testimonianza di alcune memorie storiche vissute assieme a Noemi all’interno e all’esterno della chiesa.

È stato ricordato il suo amore per il Signore e soprattutto per il prossimo, perché era una donna allegra, generosa e altruista. Uno dei suoi testi biblici preferiti era: “Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale…” (Colossesi 4:6).

Mutuando le parole di Paolo apostolo, si può dire che: “Ha combattuto il buon combattimento, ha terminato la corsa, ha serbata la fede…” (2 Timoteo 4:7-8).

Come comunità ci stringiamo attorno ai figli Riccardo, Raffaele e Rossano che manterranno certamente nel loro cuore il ricordo di questa splendida mamma, figlia di Dio.
Sappiamo che questo non è un addio, ma un arrivederci a presto! Vieni Signore Gesù.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest