Rapporti missionari per adulti, bambini e ragazzi
22 Dicembre 2020

M. Cavalieri – Incontra i protagonisti di storie straordinarie nel Rapporto delle Missioni del primo trimestre 2021, persone che hanno conosciuto Dio grazie anche alle tue offerte nel sostenere i progetti della Chiesa avventista nel mondo.

Questo trimestre le storie arrivano dalla Regione Euroasia. La Chiesa avventista ha istituito il primo seminario protestante nell’Unione Sovietica vicino a Mosca, nel 1988 (l’attuale Università Avventista di Zaokskij) ma, in generale, le scuole della nostra denominazione sono state aperte tardi in questo vasto territorio. A quel tempo, avventisti coraggiosi traducevano di nascosto in russo gli scritti della cofondatrice della Chiesa, Ellen G. White, ma omettevano intenzionalmente i suoi consigli di aprire scuole, per paura di provocare inutilmente le autorità.

Fu solo dopo la caduta del governo nel 1991, che furono trasmessi i consigli di E. G. White come questo: “In tutte le nostre chiese e dovunque c’è un gruppo di credenti, dovrebbero essere istituite delle scuole di chiesa nelle quali ci siano insegnanti che abbiano un autentico spirito missionario perché i bambini vengano formati per diventare missionari” – The Southern Review, 18 luglio 1899.
La prima scuola elementare fu aperta nel 1990 a Zaokskij.

E oggi? Su 330,4 milioni di abitanti, 107.252 sono avventisti, distribuiti nelle chiese dei 13 Paesi del territorio della Regione Euroasia, vale a dire 1 avventista ogni 3.080 abitanti. Il numero delle scuole è cresciuto da 14 nel 2012 a più di 50 oggi e, con le offerte del tredicesimo sabato, si contribuirà alla costruzione di edifici nei campus dell’Università avventista di Zaokskij, in Russia, e del Centro avventista ucraino di istruzione superiore, un’università nei pressi di Kiev, capitale dell’Ucraina.

Coinvolgi anche i tuoi figli nel sostegno alle missioni, appassionandoli alle bellissime avventure che un bambino o un ragazzo possono vivere, là dove si trovano, insieme con Dio.

Risorse 
Scarica qui il rapporto missioni per adulti
Scarica qui il rapporto missioni per bambini e ragazzi; 
– Per i video delle missioni consulta la pagina settimanale, cliccando qui.

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest