Repubblica Dominicana. Dedicata una strada a Ellen G. White
27 Gennaio 2015

N3-Repubblica Dominicana_strada WhiteDurante la cerimonia inaugurale, il presidente della denominazione mondiale ha scoperto la targa con il nome della co-fondatrice della Chiesa avventista

Notizie Avventiste/Ann – Una delle strade di La Romana, nel sud-est della Repubblica Dominicana, è dedicata a Ellen G. White, fondatrice insieme ad alcuni altri uomini della Chiesa avventista del settimo giorno.

L’annuncio è arrivato nel corso di una cerimonia speciale svoltasi presso il municipio della città. Presenti il sindaco, Maritza Suero, i funzionari della città e Ted NC Wilson, presidente della Chiesa avventista mondiale.

Wilson ha ringraziato le autorità locali per il gesto e per il loro impegno nel promuovere la libertà religiosa. Ricordando Ellen G. White ha affermato: “I suoi scritti sulla salute, la famiglia, il lavoro editoriale, le relazioni interpersonali, i soggetti religiosi, gli studi biblici e la formazione sono importanti per noi e ci aiutano a essere onesti cittadini che cercano di praticare i consigli del Signore”.

G.T. Ng, segretario della Chiesa avventista mondiale e presidente del comitato direttivo del White Estate, ha osservato che è la prima volta che una strada è intitolata a Ellen G. White. “Questo avviene nel 100° anniversario della morte della scrittrice”, ha precisato.

Israel Leito, presidente della regione Interamericana della Chiesa, ha ringraziato il sindaco Suero e i membri del Consiglio comunale per il lavoro svolto a sostegno della libertà religiosa e l’ha assicurata che gli avventisti faranno del loro meglio per essere cittadini onesti, portatori di pace e di opere buone. “Siamo qui per servire”, ha affermato Leito.

Mentre la cerimonia volgeva al termine, il presidente del Consiglio comunale ha fatto un annuncio a sorpresa: la città donerà un appezzamento di terreno per la costruzione di una chiesa. La proprietà di 500 metri quadrati, del valore di oltre 100.000 dollari statunitensi, si trova in una zona medio-alta. L’annuncio è stato accolto con applausi entusiasti, poiché non esiste al momento alcuna presenza avventista in quella zona.

Cesario Acevedo, presidente della Chiesa avventista nella Repubblica Dominicana, ha consegnato una targa al sindaco Suero e donato vari libri di Ellen G. White a lei e tutto il suo team.

“Questo evento significa molto per i nostri membri qui nella Repubblica Dominicana”, ha affermato Acevedo. “I nostri membri rispettano e apprezzano molto il ministero di Ellen G. White e continuano a beneficiare dai suoi consigli. La strada che porta il suo nome è un omaggio in qualche modo alle ‘gemme’ contenute nei suoi scritti”.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest