Resoconto di giovedì 9 luglio 2015. San Antonio, Texas
9 Luglio 2015

G. Cupertino/V. Annunziata – Buon giorno Italia. L’attività della 60° dell’Assemblea della Conferenza Generale qui a San Antonio in Texas (USA) sta per riprendere. Se vi siete connessi con Hope Channel Italia avrete seguito la meditazione presentata da Taj Pacleb.

Ora il vice presidente della Conferenza Generale Delbert Baker che dirigerà i lavori quest’oggi invita l’assemblea a pregare.
Inizia con i ringraziamenti per i collaboratori che lo affiancano sul palco e quelli che lavorano dietro le quinte.
Seguono una serie di annunci.
Appena aperti i lavori arrivano il presidente e il segretario della Commissione di Nomina.

Propongono la nomina del comitato della Corporation della Conferenza Generale che in pratica ricalca il Comitato della Conferenza Generale senza i presidenti di Divisione.
L’Assemblea approva.

La Commissione poi passa alla lettura delle proposta dei segretari e di alcuni tesorieri.

Barna Magyrosi            © EUD
Barna Magyrosi © EUD

Per la EUD, la Divisione di cui l’Unione Italiana fa parte, il nome proposto per la segreteria è il pastore Barna Magyarosi.

Alcuni delegati chiedono che la lista dei nomi sia rinviata alla Commissione.

L’Assemblea dopo un dibattito su alcune questione procedurali, passa alla votazione. I nomi proposti sono approvati praticamente all’unanimità. Bara Magyarosi è quindi il nuovo segretario della nostra Divisione.

 

 

Norbert Zens            © EUD
Norbert Zens © EUD

La Commissione di nomina ha anche proposto il nome Norbert Zens alla Tesoreria della EUD. L’assemblea ha quindi votato la riconferma.

Mozione d’ordine. Chiedo che la temperatura all’interno del Dome venga regolata ad un livello confortevole!

Continua la discussione su alcuni emendamenti al Manuale così come previsto dai lavori.

 

 

© Adventist Review
© Adventist Review

Adesso si sta parlando dell’Enciclopedia Avventista.
Quando apparse la prima volta la Chiesa era presente in 190 paesi con 1.7 milioni di membri!
Sono 50 anni che il “core” dell’Enciclopedia non viene cambiato. Oggi ha bisogno di un aggiornamento.

E’ stato così presentato un progetto dell’Archivio della Conferenza Generale per la pubblicazione sul Web dell’Enciclopedia Avventista. Alcuni delegati hanno chiesto che il sito potesse essere disponibile anche in altre lingue oltre all’inglese e il responsabile dell’archivio David Trim ha assicurato che sarà fatto il possibile per renderla disponibile.

La Commissione di Nomina ha poi fatto le ultime proposte che riguardano il dipartimento Giovani della CG. E’ stato proposto per la riconferma anche Jonathan Tejel per coloro che lo conoscono. Ha sposato un’italiana: Daniela Sciarabba.

L’assemblea ha approvato le ultime nomine. Il presidente Wilson ha quindi ringraziato il presidente e il segretario della Commissione di Nomina e tutta la Commissione per il lavoro svolto.

La seduta è stata aggiornata. Questo pomeriggio ci saranno le elezioni dei responsabili dei dipartimenti delle diverse Divisioni i cui delegati si riuniranno separatamente per le votazioni. E quindi l’Assemblea generale per oggi è sospesa.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest