Risveglio mattutino
12 Giugno 2015

M23-Sciacca_risveglio mattutino 2Debora Centorrino/Maol – Dal desiderio di due sorelle di chiesa, nasce a Sciacca l’iniziativa «Risveglio mattutino», accolta e sponsorizzata dal dipartimento dei Ministeri Femminili locale.

Guardandosi attorno, esse avevano notato un raffreddamento nella fede da parte di diversi fratelli e sorelle di chiesa. Così hanno deciso di non lasciarsi trascinare da questa ondata, ma di provare ad andare contro corrente e generare un’ondata diversa. Sentivano l’esigenza di ricaricarsi spiritualmente e di invocare la presenza dello Spirito Santo. Pensavano fosse egoistico sperimentare da sole questa potenza, così hanno deciso di coinvolgere tutti coloro che ne avrebbero sentito il desiderio, andando a trovarli personalmente a casa (ogni giorno in una casa diversa).

L’orario sembrava inizialmente un po’ scomodo, alle 6.15 del mattino, per dedicare a Dio le ore più belle della giornata, quei momenti in cui la mente è serena e sgombra.

M23-Sciacca_risveglio mattutino 1Venerdì 22 maggio ha preso il via l’iniziativa a casa della prima sorella. Nel giro di venti giorni, il gruppo è cresciuto in maniera esponenziale: da 3 a 22 persone!

In ogni casa in cui si entra, si accende una piccola candela simbolica, come augurio che la fiammella dello Spirito Santo possa essere sempre accesa nella vita di quella famiglia e dei presenti. Segue poi un momento in cui ogni persona legge un testo e, a conclusione, pregano tutti in ginocchio, invocando la discesa dello Spirito Santo.

La gioia e la pace sperimentata è tale da stimolare anche i più dormiglioni a essere presenti mattina dopo mattina. L’entusiasmo, inoltre, è contagioso. Infatti, sempre nuove persone e qualche simpatizzante si aggiungono al gruppo! Un’esperienza davvero potente ed edificante. Provare per credere!

Possa Dio trovarci così, uniti in preghiera, fino al suo ritorno!

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest