Ritiro diaconia distretti di Cremona e Parma
24 Giugno 2016

M23-Ritiro-diaconi-distretti-CR-PR-1Anna Fusolini – Dal 20 al 22 maggio, nell’accogliente struttura salesiana di Bardolino, sul lago di Garda, circondata da un meraviglioso paesaggio, si è svolto il ritiro diaconale interdistrettuale cui hanno partecipato le chiese di Cremona, Mantova, Pavia, Parma e alcuni fratelli e sorelle di Monselice e Padova.

Ottimo il cibo preparato dai cuochi che hanno lavorato tanto, permettendoci di partecipare alle riunioni.

L’organizzatore e animatore del ritiro, il past. Franco Evangelisti di Guerrino, ci ha parlato di Gesù, il Diacono supremo, sommo diacono in cielo e fonte d’ispirazione.

«L’amore del Diacono in cielo non è transitorio, legato alle circostanze, non è un amore istintivo è l’amore fino alla fine, questa è la sua caratteristica fondamentale. Gesù vedeva le persone non come erano ma come potevano diventare trasformate dalla sua grazia» (Ellen. G. White).

La motivazione del servizio del nostro Diacono in cielo deve diventare la nostra: vedere la persona non com’è ma come potrebbe diventare, trasformata dalla grazia di Dio. Questo cambia completamente la nostra relazione con gli altri.

È stata un’esperienza da ripetere e che consiglio a tutti i diaconi. I momenti di riflessione e condivisione ci aiutano a crescere e migliorare nel servizio. «Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù» (Flp 2:5)

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest