Sciacca – Matrimonio agosto 2021
27 Settembre 2021

Antonella Mustacchia – Fiori d’arancio e grande festa per Danilo Contino e Sharon Centorrino. Il 30 agosto è stata celebrata la cerimonia nunziale presso un meraviglioso uliveto delle Cantine De Gregorio, a Sciacca. Davanti al pastore officiante, Franco Evangelisti, e a parenti e amici, Danilo e Sharon si sono scambiati le loro promesse d’amore, promettendosi di amarsi e rispettarsi per tutta la vita.

Il past. Evangelisti ha voluto dare alcuni consigli alla coppia, partendo dalla parabola del buon samaritano e ricordando il messaggio di Gesù: “Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso” (Luca 10: 27).

Quattro i sostantivi utilizzati per chiarire chi è il prossimo: umiltà, lentezza, solidarietà e vulnerabilità. 
Umiltà e imprevedibilità della vita. Il pastore ha ricordato agli sposi che l’organizzazione e la programmazione, la benefica e necessaria voglia di ordine e prevedibilità delle cose e degli eventi non deve mai diventare totale e assoluta. 
Lentezza. In un mondo frenetico, abbiamo assolutamente bisogno di restare a casa insieme alla famiglia, condividendo momenti non produttivi (da un punto di vista economico), ma di fiducia e di relazione. 
Solidarietà. Nessuno può sopravvivere da solo. Facciamo parte di qualcosa di più grande. Da ora in poi (con il matrimonio) sarete noi.
Vulnerabilità. È l’altro che ci aiuta a capire la nostra incompletezza e vulnerabilità. Ricordiamoci che prendersi cura è uno stile di vita, e amare è prendersi cura.

[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest