Sesto San Giovanni – Battesimi maggio e luglio 2021
9 Luglio 2021

Franca Zucca – Finalmente c'è clima di festa nella chiesa! Ne sentivamo davvero il bisogno. Era da troppo tempo che non avevamo cerimonie battesimali. E il Signore ci ha dato la gioia di celebrarne due a distanza di breve tempo una dall'altra.

La prima il 29 maggio. Beatrice Esther Carbajal Gutierrez e Jonathan Herrera hanno voluto testimoniare con il battesimo la loro scelta di continuare il cammino spirituale con Gesù. Il nostro pastore, Emanuel Lascu, li ha immersi nelle acque battesimali dopo avere commentato il testo di Matteo 13 dove è presentato il battesimo di Gesù.

La seconda cerimonia ha avuto luogo il 3 luglio. Renata Barna, particolarmente commossa, è stata immersa nelle acque battesimali dal past. Andrei Cretu, con il quale aveva a suo tempo intrapreso lo studio della Parola. Quel pomeriggio erano presenti i familiari di Renata che hanno potuto ascoltare, unitamente ai membri di chiesa, una riflessione sulla parabola del "figliol prodigo" (Luca 15) a cura del pastore officiante.

Entrambe le cerimonie si sono concluse con l'appello a donare il cuore al Signore, rivolto a chi ancora non l'ha fatto. Alcuni hanno risposto a questo appello con grande gioia dell'assemblea.

Invochiamo la presenza dello Spirito Santo in abbondanza su questi tre cari membri, accolti ufficialmente nella fratellanza della comunità.

[Foto: Matteo Rossetti]

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest