Storie di coraggio e di speranza in un mondo perduto– Due giovani, anzi tre
11 Ottobre 2021


“Sii forte e fatti animo, perché il Signore sarà con te dovunque tu andrai!” (Giosuè 1:9). Una frase, questa, tratta da un discorso più lungo rivolto da Dio a Giosuè prima di entrare nella Terra Promessa. Giosuè ha adesso la responsabilità di condurre il popolo e Dio lo sostiene. La storia ci consegna storie di coraggio incredibili!

Entrambi i protagonisti di questa puntata sono bambini!

La prima vicenda riguarda Lennie Gwyther. All’età di nove anni, condusse la fattoria del padre che si era rotto una gamba e con il frutto del suo lavoro poté partecipare a un evento molto importante.

La seconda, Jyoti Kumari. L’opinione pubblica indiana e la stampa internazionale hanno lungamente parlato a riguardo della storia di questa giovane ragazza adolescente che ha illuminato l’immaginario collettivo di una nazione messa in ginocchio dal Covid-19.

Duemila anni fa un altro giovane di nome Gesù fece la scelta di lasciare l’infinito universo per diventare uomo. Il suo viaggio verso la terra è diventato per tutti noi il cammino della salvezza.

Mario Calvagno e Carmen Zammataro intervistano Franco Evangelisti di Guerrino, pastore delle chiese avventiste di Cremona, Mantova, Parma.

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest