Una panchina rossa a Villa Aurora
11 Novembre 2021

Notizie Avventiste – Il 22 novembre, alle ore 12.00, sarà inaugurata una panchina rossa all’interno dell’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze, quale segno di sensibilizzazione contro la violenza di genere.

“Questa panchina rossa testimonia il nostro impegno a costruire una promozione sociale e libere sinergie che siano di prevenzione e di contrasto a ogni forma di violenza e di discriminazione fondate sulla differenza di genere” spiega Claudio Coppini, curatore dell’iniziativa.

Con questa installazione, l’Istituto aderisce alla Giornata enditnow® della Chiesa avventista per la prevenzione della violenza e degli abusi sulle donne e i bambini. Al contempo, l’inaugurazione si svolge nell’ambito del Festival dei diritti, organizzato dal Comune di Firenze e dal Quartiere 5 Rifredi, che si terrà dal 20 al 28 novembre in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Interverranno Alessandra Pauncz, presidente del Cam Centro uomini maltrattanti; Paola Alberti e Massimo Noli, genitori di Michela, vittima di femminicidio; Deborah Giombarresi, psicologa, che presenterà il progetto della Giornata enditnow®. Seguiranno alcune testimonianze.

“L’obiettivo” continua Coppini “è riuscire a formare sempre di più delle persone consapevoli, portatrici di una cultura che superi stereotipi e pregiudizi, dando vita a una società nella quale venga valorizzato il rispetto reciproco e le pari opportunità in ambito privato e pubblico”.

L’appuntamento è in viuzzo del Pergolino 8, a Firenze. Per entrare nel campus bisogna essere muniti di green pass.

Nei giorni scorsi i coniugi Noli hanno aiutato a dipingere di rosso la panchina nel campus, con pennellate che hanno ricordato il dolore per la figlia che non c’è più e il loro amore per lei, che non finirà mai.
Guarda il video qui sotto.




(Aggiornato il 17 novembre)

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest