«Vinci con Gesù» è l’invito ai giovani della Divisione Interamericana
28 Maggio 2014

M19-Mondo IAD YouthheaderMaol/Ann – «Vinci con Gesù» è l’evento online tenutosi a Cayenne, nella Guyana francese, che ha coinvolto centinaia di migliaia di giovani delle chiese della Divisione Interamericana (Iad) invitandoli a scegliere Gesù e a camminare ogni giorno con lui con la preghiera, lo studio della Bibbia e il servizio nelle loro comunità.

«Siamo in una gara, una corsa per raggiungere il cielo; dobbiamo quindi passare la palla a Gesù e lasciare che ci dia la voglia di cambiare la nostra vita per raggiungere il traguardo», ha affermato Louise Nocandy, direttore associato dei Ministeri della Gioventù presso la Iad, e ospite della manifestazione.

Ha poi ricordato agli oltre 400 giovani riuniti nella chiesa avventista Salem, a Cayenne, e agli utenti on-line che non esiste una ricetta segreta per vincere la gara. «Devi coltivare un rapporto personale con Dio», ha affermato.

“Vogliamo che i nostri giovani capiscano che sono già vincitori e devono continuare e approfondire la ricerca di Gesù M19-GA_Vinci con Gesuogni mattina, seguire le sue indicazioni ed essere attivi nella gioia di condividere l’amore di Dio», ha spiegato Benjamin Carballo, direttore dei Ministeri della Gioventù della Iad e organizzatore del programma.

L’evento è stato la seconda manifestazione online per i giovani della Divisione, il primo organizzato nel territorio francese, con traduzioni in inglese e spagnolo. Lo scorso anno si era tenuto a Miami, in Florida.

Suddiviso in puntate di un’ora, il programma è stato trasmesso ogni sera dal 7 al 10 maggio e proponeva musica, momenti di preghiera, messaggi spirituali, spettacoli teatrali, domande e risposte, e interviste a giovani atleti francesi di successo.

«Rimanere concentrati su Gesù in un periodo della vita in cui i giovani affrontano molteplici tentazioni è un messaggio che i leader vogliono continuare a comunicare», ha aggiunto Carballo.

Nella serata conclusiva in diretta, sette giovani hanno deciso di essere battezzati e altri 23 hanno chiesto di seguire un ciclo di studi biblici.

 

Condividi su:

Notizie correlate

4
Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Echi biblici attraverso una pietra spezzata

Una stele di basalto nero, rinvenuta nel deserto della Giordania, riporta un’iscrizione con il primo uso conosciuto del nome di Yahweh (uno dei nomi di Dio nell’Antico Testamento).

Tor Tjeransen

Intensificare la missione in Europa

Intensificare la missione in Europa

Quattro giorni di incontri in Portogallo per condividere esperienze e discutere nuove strategie con uno scopo comune: la crescita della chiesa nel vecchio continente. I dirigenti: “È necessario creare una cultura

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Chirurgia e ricerca medica nei secoli

Una leggenda metropolitana sostiene che in passato la Chiesa si oppose con veemenza alla dissezione dei cadaveri attraverso decreti medievali di proibizione o limitazione di tale pratica. Davvero è stato

Trieste. Battesimo

Trieste. Battesimo

Adriana Bulzis – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Trieste, Sara L., nipote del pastore emerito Michele Abiusi, è scesa nelle acque battesimali. Ha così testimoniato a parenti, amici

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Raduno Tea Sicilia 2024. Il Risveglio

Vincenzo Castro – Dal 12 al 16 giugno, nella stupenda cornice naturale di Vallegrande, a Piazza Armerina (EN), si svolgerà il Raduno della Terza età (Tea) della Sicilia, organizzato dalla

5

Pin It on Pinterest