10 avventisti tra le vittime del massacro nell’Università di Garissa
9 Aprile 2015

M13-10 avventisti morti a GarissaMaol/Ann – Nel triste bilancio dei 148 studenti cristiani uccisi, il 2 aprile, da uomini armati che hanno fatto irruzione nell’Università di Garissa, in Kenya, vi sono anche 10 avventisti.

Tra i morti vi è Eric Nyumbuto, leader della chiesa avventista del campus, gestita da studenti.

Stanley Rotich, membro della chiesa avventista di Garissa, ha riferito che si trovava in un edificio vicino quando ha sentito gli spari; ha pensato allora di chiamare Nyumbuto, ma la conversazione si era interrotta bruscamente perché i telefoni erano stati staccati. Aveva poi appreso che l’amico era morto.

Durante l’attacco, 500 studenti sono riusciti a fuggire e molti sono rimasti gravemente feriti. Philmon Okal, membro della chiesa avventista di Garissa, è stato uno dei primi poliziotti arrivati sul posto.
“Le parole non possono descrivere quanto sia stato orribile questo evento. Ma ciò che è accaduto mi fa pensare che il ritorno di Gesù è molto vicino”, ha affermato Okal, “In quel giorno la violenza, la morte e la distruzione non esisteranno più”.

Diverse persone, ritenute complici dell’attacco, sono già state arrestate e il governo del Kenya ha promesso una giustizia rapida. Questo è il peggiore attacco mortale avvenuto nel paese in circa due decenni. Il gruppo che ha rivendicato la responsabilità del massacro è lo stesso che ha attaccato il Westgate Mall a Nairobi, nel 2013.

La Chiesa avventista del settimo giorno esprime cordoglio per la morte degli studenti uccisi la settimana scorsa.
“Siamo straziati per questa perdita insensata e vi chiediamo di pregare per le famiglie delle vittime e per tutti coloro che sono stati coinvolti in questa terribile tragedia”, hanno affermato i membri della chiesa avventista di Garissa.

Condividi su:

Notizie correlate

Milano. Bibbia Expo

Milano. Bibbia Expo

Patrizia Evola – La mostra itinerante Bibbia Expo è approdata a Milano dal 31 ottobre al 3 novembre, nella sede della chiesa avventista di piazza Mirabello. Allestita nell’atrio dei locali con vetrine sulla piazza, ha visto numerosi visitatori, di passaggio e invitati...

Una festa del dono

Una festa del dono

La Colletta alimentare 2024 ha coniugato insieme solidarietà, generosità e condivisione, permettendo di raccogliere migliaia di tonnellate di alimenti da destinare alle persone in difficoltà. Notizie Avventiste – Grande successo ha riscosso anche quest’anno la...

Alle origini del culto di Maria, madre di Gesù

Alle origini del culto di Maria, madre di Gesù

Continuiamo a riflettere su una figura centrale per molti credenti. Ci soffermiamo sul concetto di purezza e sulle decisioni adottate dopo il Concilio di Calcedonia nel 451 d.C. Mary E. Walsh – Lo studioso della Bibbia non potrebbe mai credere che Maria vivesse in uno...

Edizioni Adv. Tre novità librarie

Edizioni Adv. Tre novità librarie

Notizie Avventiste – “Tre nuovi libri, tre nuovi viaggi: lasciati ispirare!”. È l’invito che la casa editrice Adv rivolge ai lettori nel presentare le sue novità librarie. “Un libro è più di un dono: è un rifugio, una scoperta, un viaggio verso esperienze profonde”...

Pin It on Pinterest