Domenica 9 ottobre, all’una di notte, su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata dal titolo “Viaggi della speranza o drammatiche stragi?”, con i servizi:
– A memoria d’uomo. Nella giornata dedicata alle vittime dell’immigrazione la troupe di Protestantesimo è tornata in Sicilia, a Scicli e Lampedusa, dove il 3 ottobre 2013, a poche miglia dal porto, persero la vita 386 migranti. Fu una delle più gravi catastrofi avvenute nel Mediterraneo.
– La rotta sicura. In Europa è necessario affrontare le migrazioni creando vie alternative ai viaggi sui barconi. Il progetto sui corridoi umanitari, promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche (FCEI), dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Tavola Valdese, è “la strada maestra del futuro”. Ne parliamo con il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni.
– Alfabeto Cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, per affrontare i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “R” di riconciliazione.
Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 10 ottobre, all’una di notte, e lunedì 17 ottobre, alle ore 7.30 circa, sempre su Raidue.
Per vedere le puntate in archivio clicca su VIDEO
Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it