Dalla Francia. Sgomento, tristezza e cordoglio in questo sabato 14 novembre
14 Novembre 2015

Notizie Avventiste/BIA/UFB – Il past. Ruben de Abreu, presidente dell’Unione di Federazioni avventiste di Francia e Belgio, esprime profonda costernazione per gli efferati attacchi che hanno portato lutto in molte famiglie della regione parigina, nella notte di venerdì 13 novembre.

La valutazione provvisoria parla di almeno 120 persone uccise nei vari attentati terroristici e di oltre 200 feriti, secondo AFP (Agence France Presse), dopo le prime ore dalla tragedia.

Ruben de Abreu e le Federazioni avventiste esprimono anche cordoglio e affetto alle famiglie delle vittime e si augurano che la speranza del Vangelo, la promessa fatta da Gesù Cristo di un tempo in cui “egli asciugherà ogni lacrima … la morte non ci sarà più, né cordoglio, né grido, né dolore…”(Ap 21:4), si realizzi presto.

In questo giorno di sabato, le famiglie avventiste hanno pregato per le famiglie delle vittime, sapendo che, il 14 novembre, tutti i luoghi di culto sono chiusi nella città di Parigi e della regione parigina, per motivi di sicurezza, su ordine della prefettura.

Per una settimana, dal 7 al 14 novembre, le chiese cristiane avventiste hanno vissuto, nelle loro comunità, l’annuale settimana di preghiera, che nel 2015 invita a riflettere proprio sull’esperienza dell’attesa del ritorno di Gesù Cristo.

Condividi su:

Notizie correlate

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Dalla carta alla radio, dai video ai social network, i media possono costruire ponti di speranza. Questo il mandato e il sogno di HopeMedia Italia, il centro della comunicazione avventista, e della casa editrice ADV  “La comunicazione della Chiesa avventista. Dal...

Pin It on Pinterest