Adra India soccorre la popolazione dei villaggi costieri distrutti dal ciclone Phailin
22 Ottobre 2013
Adra India soccorre la popolazione dei villaggi costieri distrutti dal ciclone Phailin
22 Ottobre 2013

N33-Adra IndiaNotizie Avventiste – Devastanti inondazioni si sono abbattute sulla costa nord-orientale dell’India al passaggio del ciclone Phailin che, il 12 ottobre, ha prodotto forti piogge e venti che hanno raggiunto i 315 chilometri orari.

Oltre 8 milioni le persone colpite, mentre gli allagamenti sono aumentati in tutto il Paese man mano che la tempesta si è spostata a nord, verso i distretti di Mayurbhanj e Baleshwar.

Le zone più colpite sono i villaggi dei pescatori lungo la costa, dove le case sono state spazzate via e i raccolti agricoli sono stati notevolmente danneggiati, con conseguente impatto sull’economia locale.

Prima dell’arrivo del ciclone, il team di Adra India (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) aveva già iniziato il coordinamento degli interventi per rispondere all’emergenza, collaborando con le agenzie locali e nazionali. In questo modo Adra ha garantito che gli aiuti umanitari di prima necessità fossero consegnati nelle zone più colpite.

Ha immediatamente distribuito teloni a 2.500 famiglie rimaste senza casa e collaborato con Global Medic per dare  accesso all’acqua potabile alle comunità devastate dal ciclone.

Inoltre, Adra ha iniziato il programma “cash for work”, per alleviare la situazione economica delle famiglie colpite, pagando le persone del luogo che lavorano per pulire dai detriti le zone devastate.

Nei prossimi giorni, Adra continuerà il suo intervento nell’emergenza, monitorando le aree colpite per garantire che i bisogni fondamentali delle popolazioni vulnerabili siano soddisfatti. Intanto progetta anche programmi a lungo termine di ricostruzione e sviluppo.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest