È nato Orizzonti di Missione
2 Marzo 2017

Franco Mosca – L’Associazione pastorale (AP) mette a punto alcuni strumenti utili affinché i membri laici possano utilizzarli nella loro formazione (sia da autodidatti sia in gruppo, con l’aiuto del pastore).

È nato così Orizzonti di Missione, una guida pratica alla formazione dei dirigenti di chiesa. In questi giorni è uscito il secondo numero della testata che, assieme al primo, racchiude gli elementi utilizzati dal past. Giuseppe Marrazzo nelle lezioni di omiletica del corso estivo per laici. Inoltre, è arricchito da articoli, schemi di sermoni, esperienze e recensioni di libri.

Potrà essere utilizzato anche dai direttori di campo, per diffonderlo tra i corsisti che seguono la formazione ECO (Essere chiesa oggi).

Il nostro augurio, come Associazione pastorale, è che questo strumento sia utile a tutti voi. Saremo contenti di ricevere informazioni su come lo avete utilizzato, se vedete degli ambiti per poterlo migliorare, offrendoci i vostri suggerimenti.

Il primo e il secondo numero sono incentrati sul tema della predicazione.

Sono entrambi disponibili in formato sfogliabile online oppure in pdf da scaricare sul sito www.avventisti.it/associazione-pastorale.

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest