Insieme figli di Dio. 2° Congresso inter-distrettuale del Campo Sud
14 Aprile 2016

M13-CongressoCampoSud-Rossano_3Gloria Zucchini – Il 9 aprile 2016 resterà nella memoria come uno dei sabati più soleggiati, sereni e gratificanti degli ultimi tempi! Infatti, i membri delle chiese di Puglia, Basilicata e Calabria si sono riuniti in occasione del 2° Congresso inter-distrettuale del Campo Sud, svoltosi a Mandatoriccio, vicino Rossano (CS).

L’accogliente Camping «Da Mario», bella struttura «incastonata» fra le colline e il mare della riviera ionica, ci ha dato il benvenuto con una graditissima colazione, «fragrante» cornice per lo scambio dei molti saluti e dei «caldi» abbracci.

La lettura di alcuni brani biblici, intervallati da inni di lode, sono stati il prologo ideale al culto del M13-CongressoCampoSud-Rossano_4nostro ospite, il past. Andrei Cretu, direttore del Campo Nord, giunto in compagnia dalla consorte, Tamara.

Ci ha condotto nella riflessione del brano di Gioele 2:28,32, ponendo l’accento sull’importanza di crescere in una famiglia cristiana, dove, dal membro più giovane al più anziano, tutti saranno ricoperti dai molti doni dello Spirito Santo, tanto che prima del ritorno di Gesù «avverrà che,… chiunque invocherà il nome del Signore, sarà salvato» (v.32).

Che meravigliosa promessa! E, inoltre, possiamo sperimentare tutto ciò anche nella «famiglia allargata» della nostra chiesa!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_5Dopo aver meditato divisi in gruppi, abbiamo condiviso l’agape, usufruendo della struttura stessa, ma anche della spiaggia e dei prati circostanti.

Nel pomeriggio, alcuni gruppi musicali ci hanno allietato con bellissimi brani di lode a Dio; è poi seguito un momento dedicato al gioco, che ha consentito a molti di cimentarsi anche insieme ai più piccoli!

Prima di lasciarci abbiamo seguito la seconda meditazione del past. A. Cretu, al quale alla fine è stato consegnato, insieme alla moglie, un dono in ricordo della giornata e della regione che ci ha ospitati. La giornata si è conclusa con la preghiera e la benedizione del past. Petru Nyerges Danci, direttore del Campo Sud. Sono stati ineguagliabili «momenti così, trascorsi tra noi, aspettando il Redentore»!

M13-CongressoCampoSud-Rossano_9M13-CongressoCampoSud-Rossano_6M13-CongressoCampoSud-Rossano_8M13-CongressoCampoSud-Rossano_7M13-CongressoCAmpoSud-Rossano_1M13-CongressoCampoSud-Rossano_2

Condividi su:

Notizie correlate

Delibere Uicca marzo e maggio 2024

Delibere Uicca marzo e maggio 2024

  Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca), riunitosi a Firenze nella sua prima seduta il 26 e 27 marzo e nella sua seconda seduta il 7 e l'8...

Bolzano. Presentazione al tempio

Bolzano. Presentazione al tempio

  Daniela Munteanu – Sabato 20 aprile, nella chiesa avventista di Bolzano, abbiamo avuto la gioia di celebrare la presentazione al tempio della piccola Ester, primogenita di Sefora Morreale e Andrea Calliari. Erano presenti parenti e amici sia dalla nostra città...

Raduno dell’Adriatico 2024 a Cervia

Raduno dell’Adriatico 2024 a Cervia

  Sara Franconi, Elisa Soranna, Sara Civerchia – Dal 5 al 7 aprile, si è tenuto a Cervia (RA) il secondo Raduno dell'Adriatico. I giovani e i Compagnon (16-21 anni) delle chiese avventiste di Bologna, Forlì, Cesena, Jesi e Ancona, guidati dai rispettivi...

Culto evangelico Rai Radio 1. Sotto terra

Culto evangelico Rai Radio 1. Sotto terra

  Domenica 26 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Sotto terra”, basata sul testo di Filippesi 2:5. Il...

Pin It on Pinterest