La Chiesa avventista offre assistenza nell’incidente aereo in Francia
26 Marzo 2015
La Chiesa avventista offre assistenza nell’incidente aereo in Francia
26 Marzo 2015

M11-incidente aereo franciaChiese e istituzioni locali sono pronte a sostenere le famiglie delle vittime del volo Germanwings.

Maol/ARnews – La Chiesa cristiana avventista del settimo giorno ha espresso solidarietà e si è offerta di assistere le famiglie delle 150 vittime del disastro aereo della Germanwings, schiantatosi nelle Alpi francesi martedì scorso. L’Airbus A320 trasportava 144 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio quando è caduto tra le montagne della Francia del sud, circa 40 minuti dopo essere decollato da Barcellona e diretto a Dusseldorf.

Tra i passeggeri c’erano due bambini piccoli e 16 ragazzi tedeschi di ritorno a casa da uno scambio culturale in Spagna. L’aereo aveva iniziato a perdere quota velocemente e negli otto minuti in cui ha planato, fino ad andare a finire contro le montagne, non vi è stata nessuna chiamata di soccorso.

La regione Intereuropea (Eud) della Chiesa avventista, ha affermato che le chiese locali e le istituzioni della denominazione sono pronte a offrire assistenza e sostegno a coloro che hanno perso i propri cari nel disastro.
«Partecipiamo al loro dolore e preghiamo il Signore perché dia loro conforto», si legge in un comunicato Eud.

csm_VertallierBruno_GCAC_018f1400ffBruno Vertallier, presidente dell’Eud, che sovrintende l’opera della Chiesa in 20 paesi europei, tra cui Spagna, Germania e Francia, partecipa al lutto delle famiglie delle vittime.
«Spero che troverete il sostegno necessario per affrontare questa terribile realtà che vi ha separati dai vostri cari. Soffro insieme con voi», ha affermato.

La Germanwings, compagnia low-cost di proprietà di Lufthansa, ha un buon record di sicurezza, non avendo avuto altri incidenti in 18 anni di attività. Secondo le autorità, il disastro di martedì dovrebbe essere stato un incidente, anche se è ancora troppo presto per determinarne le cause. Finora è stata recuperata solo una scatola nera, con le registrazioni di cabina; si cerca la seconda che contiene i dati di volo, per capire che cosa sia veramente accaduto.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest