Elisa Gravante/Maol – Il dipartimento GA e Adra Italia ti invitano a vivere un’esperienza di volontariato nei campi estivi organizzati da «Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie», all’interno dei beni confiscati alle mafie.
Il campo si svolgerà dal 21 al 27 luglio, sul bene confiscato «A. Varone», a Maiano di Sessa Aurunca (CE) e gestito dalla cooperativa sociale «Al di là dei Sogni». Il campo sarà animato non solo dai soci e dai volontari della stessa cooperativa ma anche dalle diverse associazioni, cooperative e imprese del territorio che, in questi anni di attività, hanno costruito legami e realizzato sinergie. Il bene è esteso per 17 ettari di terreno, diviso in tre lotti. Il lotto dove vengono ospitati i campisti è di 7 ettari
Chi può partecipare? Chi ha tanta voglia di fare del volontariato, chi ha spirito di adattamento e ama stare in gruppo; e soprattutto chi vuole impegnarsi nella lotta alla criminalità organizzata.
Sarai coinvolto in: coltivazione di ortaggi, raccolta e lavorazione all’interno dell’impianto di trasformazione dei prodotti agricoli, riqualificazione del «centro di rieducazione per cani», dei ricoveri per gli animali da cortile e di ulteriori progetti finalizzati alla fattoria didattica, piccole opere di ristrutturazione e di manutenzione dell’immobile, attività di rivalutazione del fiume Garigliano e del parco Ulisse, e molto altro ancora.
L’alloggio è in posti letto o tenda; il costo è di 140 euro (vitto, alloggio e assicurazione).
Per poter partecipare chiedi la scheda di iscrizione scrivendo a: e.gravante@adraitalia.org o telefona allo 06 3210757.
Per ulteriori informazioni su cosa si farà al campo, cliccare qui.