Proposte editoriali Adv – Vincere la tentazione
5 Dicembre 2013

M36-proposte ADV_vincere la tentazioneMaol – È stato pubblicato il tascabile «Vincere la tentazione. Lo smarrimento dell’uomo e il piano di redenzione» (titolo originale Confrontation) di Ellen G. White. Dal 1874 al 1875 Ellen G. White pubblicò una serie di articoli sulla rivista Review and Herald circa la caduta degli esseri umani, il piano della salvezza e la vittoria di Cristo nel deserto.

La tentazione si presenta come soddisfazione del proprio egoismo, appagamento smodato per il piacere degli occhi e la superbia per tutto ciò che si possiede. Quale via possiamo imboccare per uscire da questo labirinto? Gesù, nostro modello, nel confrontarsi con l’avversario dimostra l’efficacia della Parola di Dio: «È scritto».

Questo tascabile è il più piccolo dei suoi libri, ma per importanza e prospettiva è il più grande. Le lezioni che possiamo trarre dall’esperienza umana di Gesù Cristo nell’affrontare le tentazioni dell’avversario, costituiscono un valido contributo e un incoraggiamento pratico anche per i credenti di oggi.

Ellen G. White (1827-1915) ha dedicato una sezione importante dei suoi scritti al ministero di Gesù Cristo. Basta ricordare opere come «La speranza dell’uomo», «Con Gesù sul monte delle beatitudini», «La via migliore» (o «Passi verso Gesù»), «Le parabole», oltre ai numerosi articoli pubblicati sui periodici.

Questo nuovo libro, inedito nel catalogo Adv, si inserisce nella collana dei libri tascabili dedicati alle opere di E. G. White.
Per ordinare il tascabile, codice TA33, prezzo 1,20 euro, rivolgersi al responsabile della libreria della propria chiesa.

Condividi su:

Notizie correlate

Padova. Investitura scout Aisa

Padova. Investitura scout Aisa

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli...

Ponti tra le persone

Ponti tra le persone

Se glielo permettiamo, i libri ci aiutano ad allontanarci dal centro del mondo, a raccogliere gioia e dolore entro limiti ragionevoli e ad avvicinarti ai bisogni degli altri. Andreea Irimia – Amo i libri tanto quanto amo le persone ma, in tutta onestà, a volte trovo...

Roma Appia. Chiusura anno scout

Roma Appia. Chiusura anno scout

Beatriz Ambrosetti – Siamo giunti alla fine del percorso annuale e, con la cerimonia d’investitura e il sermone tenuto dai nostri scout sabato 8 giugno, l’Aisa della comunità avventista di Roma Appia ha chiuso le attività per l’anno 2023-2024. È stata una giornata...

Pin It on Pinterest