Aisa. 5° concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video
12 Febbraio 2013
Aisa. 5° concorso nazionale di disegno, pittura, fotografia e video
12 Febbraio 2013

Maol – È partita la quinta edizione del concorso divenuto ormai un appuntamento atteso da giovani, ragazzi e bambini. Ideato e organizzato dall’Associazione italiana scout avventista (Aisa) di Torino, l’evento ha carattere nazionale ed è realizzato con il contributo dei fondi della Regione Piemonte.

Il tema di quest’anno è «Ti racconto… La gioia della festa», riprende l’argomento scout del 2013. Al concorso possono partecipare ragazzi e ragazze dai 5 ai 25 anni raggruppati in tre fasce di età: 5–11; 12–14; 15–25. Tre sono anche le categorie: disegno e pittura; fotografia; video. Sono ammesse tutte le tecniche e si può partecipare sia individualmente sia in gruppo. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 marzo e saranno giudicati da una giuria che designerà i vincitori per ciascuna categoria e secondo le fasce di età.

«A voi animatori e animatrici l’impegno più grande, di trovare la chiave giusta per far partecipare i vostri ragazzi con elaborati individuali o di gruppo, inserendo dei momenti nel vostro programma sabatico, lasciando esprimere la creatività e i talenti che il Signore ha donato a tutti. Incoraggiate i ragazzi a utilizzare i mezzi tecnologici, tanto cari ai giovani di oggi: video, power point, foto digitali», ha scritto Rosa Mosca ai responsabili dei club Aisa. «Anche le chiese che non hanno un gruppo scout organizzato potranno partecipare; saranno le animatrici della Scuola del Sabato dei bambini a coinvolgerli per partecipare al concorso», ha aggiunto.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Torino, sabato 20 aprile, nella sala congressi “Beato C. Allamano” in Corso Ferrucci 12. Sarà ospite anche il pastore Giovanni Caccamo, segretario dell’Uicca.

Le opere pervenute saranno poi messe a disposizione di chi ne farà richiesta, offrendo un contributo che andrà a favore del progetto di solidarietà “Mangio anch’io” di Reach Italia, per le mense scolastiche in Congo, Burkina Faso, Niger e Mali.

«Aiutare gli altri sarà un altro motivo per essere felici e fare festa assieme. Torino vi aspetta per trascorrere un giorno di sabato diverso, insieme con tanti altri bambini e ragazzi, e poter riflettere sulla “gioia della festa”», ha concluso Rosa. Per scaricare il dépliant informativo del concorso cliccare qui.

Condividi su:

Notizie correlate

Auguri da HopeMedia Italia

Auguri da HopeMedia Italia

Un video per dire grazie. Insieme possiamo continuare a coltivare speranza e amore. Il 2024 è stato un anno intenso per HopeMedia Italia, con cambiamenti importanti e opportunità di servizio e testimonianza. L’Unione Italiana (Uicca) ha rafforzato questo centro di...

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Pin It on Pinterest