Stati Uniti. Rieletti due avventisti al Congresso
11 Novembre 2020

HopeMedia Italia – Le elezioni americane hanno confermato due avventisti al Congresso, organo legislativo del governo federale statunitense. La notizia è stata diffusa da Adventist Today sul suo sito.

Sheila Jackson Lee rappresenta il Distretto 18 in Texas e presta servizio dal gennaio 1995. Prima di essere eletta per la prima volta al Congresso, è stata membro del consiglio comunale a Houston dal 1990 al 1994 e giudice municipale dal 1987 al 1990. Si è laureata alla Yale University e presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università della Virginia.

Raul Ruiz rappresenta il Distretto 36 in California, che non è lontano dall’Università Loma Linda, ma non include l’omonima città. È stato eletto per la prima volta nel 2012 e rieletto quest'anno con il 59% dei voti, la stessa maggioranza ricevuta nel 2018. Medico di pronto soccorso con una laurea e un master in sanità pubblica conseguiti presso l'Università di Harvard, Ruiz è stato decano associato della facoltà di medicina della University of California Riverside dal 2011 al 2012.

Entrambi i membri del Congresso si sono candidati per i democratici e appartengono a minoranze etniche.

Ben Carson positivo al coronavirus 
Il ministro statunitense per l'edilizia abitativa e lo sviluppo urbano, Ben Carson, è risultato positivo al coronavirus due giorni fa. Dopo aver accusato i primi sintomi, è stato visitato presso il Walter Reed National Military Medical Center. Adesso è a casa.

La scorsa settimana aveva partecipato alla riunione della notte delle elezioni alla Casa Bianca, dove la maggior parte dei presenti non indossava la mascherina, tra cui il capo dello staff del presidente, che in seguito è risultato positivo al Covid-19. Secondo la Cnn, il ministro è stato visto senza mascherina anche in diversi eventi della campagna di Trump.

Ben Carson è l'unico avventista ad essere stato nominato al governo nella storia degli Stati Uniti. È un noto medico ed ex membro della facoltà di medicina della Johns Hopkins University di Baltimora. 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Dal 12 al 16 giugno, ha avuto luogo il Raduno della Terza età (Tea) siciliana, nella natura incontaminata del Centro "Le Sorgenti" in zona Vallegrande, a Piazza Armerina. Una cinquantina di persone si sono date appuntamento per trascorrere insieme dei bei momenti. “Il...

Battesimi storici a Cipro

Battesimi storici a Cipro

Quando gli angeli danzano! Notizie Avventiste – Giugno 2024 è un mese da annoverare nella storia della Chiesa avventista a Cipro. La spiaggia di Amatunte, nei pressi del sito archeologico di Limassol, ha visto ben 20 persone, di età compresa tra 10 e 75 anni, entrare...

Culto evangelico Rai Radio 1. Il nostro fratello gemello

Culto evangelico Rai Radio 1. Il nostro fratello gemello

Domenica 30 giugno, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Simone De Giuseppe, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Il nostro fratello gemello”, basata sul testo di Giovanni 20:...

Pin It on Pinterest