R. Iannò e M. A. Calà/M. Cavalieri e S. Tramutola – Siete in cerca di un’idea nuova per rendere il culto di famiglia un momento divertente e attraente per i membri della vostra famiglia, soprattutto per i più piccoli? Volete che le vostre famiglie si presentino alla presenza di Dio in modo creativo?
La Ruota del culto di famiglia è l’idea che far per voi.
Il Dipartimento Ministeri avventisti della famiglia (Maf), in collaborazione con il Dipartimento Ministeri in favore dei bambini (Mib), presenta questa risorsa che vi aiuterà a rendere il culto di famiglia un momento creativo, evitando il pericolo di ricadere su una noiosa ripetitività.
Grazie alla freccia che farete girare a ogni turno, avrete la possibilità di arricchire il culto di famiglia con dieci diverse attività. Potrete:
– disegnare un episodio biblico e farlo indovinare;
– scrivere un messaggio incoraggiante a qualcuno e inviarlo;
– mimare un episodio biblico;
– inventare un’attività a piacere;
– cantare un canto di lode;
– leggere un versetto biblico e spiegarlo;
– pregare per qualcuno;
– dire un gesto gentile che farai o hai fatto oggi;
– annotare su un diario una lode o richiesta a Dio;
– dare un abbraccio a tutti i presenti.
Questa risorsa vi permette di aiutare i più piccoli, che hanno un tempo di attenzione ridotto, a vivere il culto di famiglia in modo attraente e vario. Siamo sicuri che le famiglie sapranno utilizzare questa risorsa in modo creativo.
Il tabellone è realizzato in lingua italiana e, nel retro, in lingua inglese. La freccia è rimovibile per essere utilizzata in entrambi i versi. Nella parte laterale sono contenute le istruzioni per l’uso.
Per ottenere una copia gratuita, consulta il dipartimento locale dei Ministeri della famiglia, o il tuo pastore, perché ogni chiesa ne ha ricevuto un quantitativo sufficiente. Scarica qui la versione in Pdf.
Puoi trovare altre idee sul culto in questo comunicato stampa: 101 idee per il culto di famiglia – HopeMedia Italia
Rendiamo il culto di famiglia un momento centrale nella vita delle nostre famiglie, in modo da rendere vero l’invito di Dio contenuto nel libro del Deuteronomio: “Tu amerai dunque il SIGNORE, il tuo Dio, con tutto il cuore, con tutta l’anima tua e con tutte le tue forze. Questi comandamenti, che oggi ti do, ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segno, te li metterai sulla fronte in mezzo agli occhi e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle porte della tua città” (Dt 6:5-9).