Angela Lamuraglia – Dal 28 ottobre al 4 novembre, si è tenuta la Settimana di preghiera. Ogni sera, alle ore 20.00, gli incontri si sono svolti online con una grande affluenza di partecipanti delle chiese avventiste di Napoli, Pompei e Avellino. L’ospite spirituale, il past. Saverio Scuccimarri, decano della Facoltà avventista di teologia di Firenze, ha trattato l’argomento “Mi sarete testimoni”.
Nei vari appuntamenti serali, sono stati analizzati alcuni personaggi biblici che sono stati dei grandi testimoni per il Signore: Abramo, Giuseppe, la donna samaritana, Tabita, Aquila e Priscilla e l’apostolo Paolo. Ogni volta è stata usata una modalità di preghiera diversa per permettere a tutti i partecipanti di poter elevare un’invocazione al Signore (preghiera silenziosa, tre preghiere spontanee, preghiere in stanze, preghiera responsoriale sul Salmo 136, preghiera a immagini). I soggetti di preghiera hanno riguardato principalmente le popolazioni della dell’Ucraina e della Striscia di Gaza.
Sabato 4 novembre, la comunità di Napoli si è riunita nei locali di via Tommaso Campanella, sia di mattina sia nel pomeriggio, per la conclusione della Settimana di preghiera. Abbiamo anche celebrato la santa Cena del Signore.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]