Vittorio Boria – Il 2 dicembre è stato un sabato pieno, ricco di emozioni e di gioia per la chiesa avventista latino-americana a Vimodrone, nella città metropolitana di Milano.
Conferenze e battesimi
Il programma è iniziato con la conclusione della serie evangelistica intitolata “Encuentro” (Incontro). Le conferenze, durate una settimana, sono state tenute dal past. Josant Barrientos, arrivato dalla Federazione avventista dell’Ohio (Stati Uniti).
Tre persone hanno deciso di consacrarsi a Gesù e lo hanno testimoniato pubblicamente con il battesimo. Sono Abner Avila e i coniugi Lilian Quesada e Freddy Acevedo, freschi di nozze.
Ogni sera della settimana, all’appello del pastore, diverse persone, giovani e meno giovani, hanno risposto alzandosi e manifestando il desiderio di studiare la Bibbia e scegliere Gesù nella loro vita. Si tratta di una decisione importante per il loro futuro, a cui ha contribuito, ne siamo certi, la potenza dello Spirito Santo. Quindi, festa in cielo e sulla terra.
Consacrazione diaconia
Emozionante è stata una cerimonia che non si teneva da tanto, troppo tempo: la consacrazione di diaconi e diaconesse, uomini e donne con il dono del servizio verso la comunità. Il past. Josant Barrientos, insieme agli anziani di chiesa, ha posto le mani sul capo di nove persone alla presenza di tutta l’assemblea. Sono: Noè Cholan, Marifela Valle, Antonio Rojas, Maura Montalvan, Luis Marquez, Marlene Martinez, Andy Galarza, Cinthia Paez e Vittorio Boria. “La mèsse è grande, ma gli operai sono pochi; pregate dunque il Signore della mèsse perché spinga degli operai nella sua mèsse” (Luca 10:2).
Investitura degli scout Aisa
Alla presenza del nostro amico e ospite, il past. Josant Barrientos, e del nostro Capo Guida Aisa, Carlos Oquendo, si è svolta la cerimonia di investitura degli scout, una festa accompagnata da musiche e canti. Alcuni nuovi giovani sono entrati a far parte dell’Aisa e hanno ricevuto il fazzoletto del nostro club “Eben-Ezer”.
Da sottolineare che le Gemme, cioè i bambini dai 3 ai 5 anni, hanno brillato più dei Tizzoni (6-11 anni) e degli Esploratori (12-15 anni). La comunità ha ringraziato la dirigenza e gli animatori che hanno dato il loro meglio, nonostante le difficoltà incontrate durante l’anno, e soprattutto i genitori per la loro collaborazione.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]