Catania. In arte… Donna
13 Dicembre 2023

Anna Ciminello – Domenica 3 dicembre, presso i locali della comunità avventista di Catania, in via Sapri, si è svolto un evento dal titolo “In arte… Donna”. Scrittori, poeti e storici dell’arte hanno evidenziato l’aspetto più sublime dell’arte.

Perché in arte donna?
Perché la donna è già un’opera d’arte, è un capolavoro e come tale deve essere ammirata, apprezzata e vista nella sua bellezza universale.
Perché l’arte è uno dei più fedeli specchi della società e attraverso di essa le persone possono acquisire la capacità di leggere la storia, il lavoro e i mutamenti delle condizioni sociali nelle diverse epoche.
Perché la donna anche nell’arte ricopre numerosi ruoli: eroina coraggiosa, musa ispiratrice, lavoratrice, madre affettuosa.

Insomma, un incrocio suggestivo per dare forma e colore alle mille sfumature del mondo femminile, non solo oggetto e soggetto di inutili violenze, ma un esempio lirico da imitare.

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

Condividi su:

Notizie correlate

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

Culto evangelico Rai Radio 1. Una risata dal cielo

  Domenica 19 maggio, alle 6,35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Angelo Reginato, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Una risata dal cielo”, basata sul testo di Atti 2:1-13. Il...

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

Culto evangelico di Pentecoste 2024 su Rai 3

  Domenica mattina 19 maggio, alle 9.55, Rai 3 trasmetterà in in eurovisione il culto evangelico di Pentecoste, lo speciale di “Protestantesimo” a cura della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Quest’anno andrà in onda verrà trasmesso dalla chiesa...

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

Lentini. Giornata Aisa sull’Etna

  Alessandra Vinci – Sabato 20 aprile, gli scout Aisa di Lentini hanno trascorso la giornata immersi nei sentieri del monte Etna. Dalla più piccola “Gemma” di 4 anni al più grande “Tizzone” di 8 anni, hanno partecipato con entusiasmo all'escursione. Ospiti nel...

Pin It on Pinterest