Silvia Magistà – La gestione dei conflitti nella coppia, ma anche nei rapporti interpersonali; il perdono e il difficilissimo travaglio interno che si vive nella consapevolezza di questo insegnamento divino. Questi, e non solo, sono stati gli argomenti sviluppati ed esaminati dalla comunità avventista di Bari, nel fine settimana 17-19 novembre, in un incontro organizzato dal Dipartimento locale dei Ministeri della Famiglia (Maf).
A guidare gli incontri abbiamo avuto due graditissimi ospiti, Roberto Iannò (direttore nazionale dei Maf) e Anna Calà. Insieme, grazie alla loro esperienza, accompagnata da grande sensibilità e competenza, hanno saputo portare i partecipanti a riflessioni profonde e animati confronti. Con grande partecipazione sono state viste problematiche molto sentite, analizzate anche alla luce della Parola di Dio.
Particolarmente animato il momento della domenica, dedicato alla gestione del rapporto con i figli e alla loro educazione.
Al termine del fine settimana, la comunità ha ringraziato l’inossidabile coppia Roberto e Anna. Con la loro simpatia e la loro preparazione hanno saputo portare i partecipanti a riflettere su importanti percorsi di vita e di cristianità.
[Foto pervenuta dalla comunità in oggetto]