Sesto San Giovanni. Investitura scout Aisa e concerto
2 Gennaio 2024
Sesto San Giovanni. Investitura scout Aisa e concerto
2 Gennaio 2024

Tiziana Calà – Nella mattina di sabato 16 dicembre 2023, la comunità avventista di Sesto San Giovanni si è colorata di verde, per la consueta ma sempre emozionante cerimonia di investitura degli scout Aisa. Con grande emozione, abbiamo accolto due nuove Gemme (3-5 anni), cinque nuovi Tizzoni (6-11 anni), cinque nuovi Esploratori (12-15 anni) e una nuova animatrice. Abbiamo anche ricordato che la missione affidataci da Gesù è rivolta al plurale, va portata avanti tutti insieme, in gruppo.

Allora ci auguriamo che possiamo camminare insieme, con Gesù in primis e poi assicurandoci sempre di avere i nostri compagni di viaggio, per poter raggiungere la meta insieme. Grazie a un canto dedicato dai nostri ragazzi, abbiamo ricordato che tutto questo è possibile perché il Signore è sempre accanto a noi, perché “ci ama così”, così tanto da aiutarci a superare tutte le difficoltà.
Che questo nuovo anno ecclesiastico ci permetta di scoprire nuovi miracoli, ci permetta di stupirci di fronte a un viaggio con Gesù che ci riserva sempre bellissime sorprese.
[Foto: Octavian Claudiu Mihai]

Concerto
Giusi Pistillo – Sabato 16 dicembre la chiesa avventista di Sesto San Giovanni si è riempita di molte persone che hanno accolto l’invito a trascorrere con noi un lieto pomeriggio di festa e canti. Ma Natale non è solo festa… è soprattutto donare a chi ha meno di noi. Ed è stato proprio questo l’obiettivo del nostro pomeriggio speciale. Grazie all’impegno dei volontari del coordinamento locale di Adra sono stati raccolti fondi per acquistare materiale da donare ai bambini di Apurimac, in Perù.

Le interpretazioni dei vari cori, con bambini e ragazzi che si sono preparati per cantare, hanno reso ancora più suggestivo e piacevole questo momento di solidarietà e condivisione con il progetto di Adra.

Siamo contenti di poter portare un sorriso anche a chi è molto lontano da noi, grazie ai talenti e ai volontari di Adra. La comunità ha ringraziato il Signore per tutto questo.

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest