Michele Abiusi – Il Rotary Club di Jesi ha organizzato, lo scorso 9 gennaio, una serata per presentare Adra ai propri soci. Da alcuni anni il Rotary sostiene l’agenzia umanitaria avventista con donazioni,
Durante la cena, a cui ho partecipato con mia moglie, abbiamo parlato della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno ai “vertici” del Club. Nel dopo cena, attraverso l’ausilio di un power point, ho presentato le attività di Adra nel mondo, in Italia e a Jesi. Sono seguite diverse domande che mi hanno permesso di spiegare ancora meglio ciò che crediamo e facciamo. Il Rotary ha assicurato il proprio sostegno anche per quest’anno.
Riporto ciò che hanno scritto sulla loro pagina Facebook:
“Una presenza di lunga data a Jesi, le cui origini risalgono al 1940. Da allora, infatti, la chiesa avventista è operativa nella nostra città. Ad offrire un quadro dei suoi molteplici ambiti di operatività, nella conviviale del 9 gennaio presso il Circolo cittadino, è stato Michele Abiusi, pastore emerito della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno cittadina. La quale vanta, peraltro, un consolidato rapporto con il Rotary Club Jesi, soprattutto in relazione al suo braccio operativo nel sociale, ossia Adra, l’Adventist Development and Relief Agency”.
È stata una serata interessante, volta a ribadire l’attenzione e il sostegno del Rotary Club di Jesi verso tutte le realtà del territorio deputate al sostegno dei più deboli. È stata anche una bella esperienza di cui rendo lode a Dio.