Appuntamento a Bari per il convegno organizzato dalle donne evangeliche
Notizie Avventiste – Il lavoro al femminile è uno dei temi centrali affrontato dalla Federazione delle donne evangeliche in Italia (Fdei) in questo 2024. “Maternità, lavoro, salute” è il tema del prossimo convegno, organizzato sabato 16 marzo nella chiesa avventista di Bari, in via S. Quasimodo, 68.
Il programma inizierà alle 12.30 con il pranzo comunitario e continuerà con momenti di conoscenza e condivisione. Seguirà il laboratorio di danzaterapia “Una danza per la vita”, aq cura di Manuela Lops. La conferenza pubblica “La nostra sfida per un futuro più giusto” concluderà il convegno.
Alla conferenza, che inizierà alle ore 17.00, interverranno Mariangela Monforte, segretaria confederale Cgil Bari; e Gabriela Lio, pastora battista, già presidente della Fdei.
Questo è il secondo evento della Fdei sulla tema. Il primo, tenuto a Roma il 10 e 11 febbraio nella chiesa metodista di via XX Settembre, ha focalizzato l’attenzione su “Donne e lavoro: tra emancipazione e sfruttamento”. È stato un incontro proficuo, ha evidenziato la presidente della Fdei, Mirella Manocchio, “di condivisione di idee e progetti, e di importanti riflessioni che hanno consentito di approfondire i temi delle discriminazioni e delle violenze, della legislazione italiana in merito e della possibile manipolazione del linguaggio quando si guarda al mondo femminile”.
L’incontro di Bari vuole continuare questo filone, e si soffermerà maggiormente sugli aspetti più personali che investono la vita e i corpi delle donne.
Essendo sabato, “vi invitiamo a partecipare anche al culto della chiesa avventista, con inizio alle 11.00, in via S. Quasimodo 68!”, conclude Mannocchio nella lettera di invito.