La denominazione condanna ogni atto di violenza e terrorismo.
Notizie Avventiste – “È con dolore nel cuore che i cristiani avventisti del settimo giorno hanno appreso la notizia della morte e del ferimento di persone innocenti e pacifiche per mano di un gruppo armato. Molti sono rimasti feriti e la loro vita è in pericolo”. Inizia così il comunicato che la Chiesa avventista della Regione euroasiatica ha diffuso subito dopo l’attentato, la sera del 22 marzo.
Un gruppo armato è entrato nell’edificio dove era in corso un concerto e ha sparato a sangue freddo sulla folla presente in sala, uccidendo 137 persone e ferendone più di 180.
La denominazione ha espresso sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime per la tragedia avvenuta al Crocus City Hall vicino a Mosca e prega per la guarigione dei feriti e perché episodi simili non accadano mai più.
“La vita umana è un dono inestimabile di Dio e nessuno ha il diritto di violarla” continua il comunicato “La Chiesa avventista condanna qualsiasi attacco alla vita umana e non esiste alcuna giustificazione alla violenza e al terrorismo”.
“Preghiamo affinché Dio tocchi i cuori di tutti coloro che sono stati colpiti da questo dramma e conforti coloro che hanno perso i loro cari. La speranza nel Signore aiuti tutti noi a superare questa tragedia!” conclude il comunicato.
[Fonte: Regione euroasiatica della Chiesa avventista]