Cristina Dominguez – Sabato 9 marzo, abbiamo celebrato la Giornata Aisa nella chiesa avventista di Jesi. Il programma è iniziato la mattina presto con l’accoglienza a chi partecipava alla Scuola del Sabato. È proseguito con l’entrata degli scout che, schierati per pattuglia, hanno recitato il rispettivo “grido di pattuglia”, cioè un motto che serve per presentarsi: “Connettiamo il mondo al regno dei cieli” hanno detto gli Esploratori; “Ululiamo con forza al regno dei cieli, auuu!” è stato il grido della pattuglia Lupi; “Brilliamo di passione per Gesù” è stato il motto della pattuglia Fuochi.
Gli scout hanno poi raccontato ai presenti le attività svolte e hanno recitato la parabola del paralitico di Capernaum, in linea con il tema spirituale di quest’anno, “Viaggiando con Gesù”. Terminata la rappresentazione, il nostro pastore e capo guida scout, Gionatan Breci, ha dato il via al momento della “promessa” di una giovane ed emozionata scout, che in questa occasione ha ricevuto il distintivo e il fazzoletto dell’Aisa.
Alla fine della mattinata, la comunità è rimasta a pranzo (agape) in chiesa, per trascorrere l’intera giornata insieme. I ragazzi hanno cucinato mentre i più piccoli hanno apparecchiato la tavola. Nel pomeriggio sono stati organizzati dei giochi, come il karaoke, just dance e biliardino. Il tutto è stato molto piacevole e divertente, in compagnia di fratelli e sorelle nella fede, e di amici della nostra chiesa jesina.
[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]