Milano. Giornata Aisa e concerto di lode
15 Maggio 2024

 

Anny Arce – La giornata del 13 aprile è stata ricca di esperienze e gioie nella chiesa avventista di Milano. Al mattino, il gruppo dell’Aisa ha avuto modo di presentarsi davanti alla comunità, mostrando il lavoro svolto durante l’anno scout (che inizia in autunno e termina in primavera, ndr).
Commuovente è stata la cerimonia del passaggio di staffa tra i bambini e ragazzi. L’Aisa di Milano ha dato il benvenuto a una nuova Gemma (3-5 anni), la piccola Margherita, accolta da Violetta che le lascia il suo posto ed entra, insieme a Megan, nel gruppo dei Tizzoni (6-11 anni)! E fra i più grandi, si è dato il benvenuto a Francesca che in questo anno è entrata a far parte degli Esploratori (12-15 anni).
Tra canti, cerimonia di investitura e sermone, tenuto dal capo guida Julian Quezada, gli scout hanno coinvolto la comunità.

[Foto: Cristian Plasencia]

Concerto di Lode
Sabato 13 aprile, alle ore 17.00, presso la chiesa avventista di Milano si è tenuto un concerto di lode, che ha coinvolto la nostra comunità e le due chiese milanesi ospitate, Life Church e chiesa battista romena. Abbiamo ascoltato un alternarsi di voci con un unico scopo: lodare il Signore. In questa occasione i membri delle tre comunità hanno avuto modo di conoscersi meglio e stringere amicizie nuove, riconoscendo che, oltre le differenze, ci unisce qualcosa di più grande, l’amore per l’unico Dio!

   

I pastori Daniele La Mantia (chiesa avventista di Milano), Josh Jones (Life Church Milano) e Florin Sarb (chiesa battista romena di Milano), sono stati in prima linea, augurando a tutte le comunità un inizio di collaborazione che possa fare anche del bene al prossimo.

[Foto: Anny Arce]

Condividi su:

Notizie correlate

Lentini. Battesimo e professione di fede

Lentini. Battesimo e professione di fede

Ciro Magnano – Domenica 16 giugno, la comunità avventista di Lentini (SR) ha avuto la gioia di celebrare il battesimo di Diana Di Napoli. Dopo aver seguito un percorso di studio della Bibbia, prima con il marito e poi con la past. Abigaela Trofin, ha finalmente potuto...

Nuova Caledonia. Fede forte nonostante le difficoltà

Nuova Caledonia. Fede forte nonostante le difficoltà

A causa dei disordini nel Paese, le chiese hanno spostato le funzioni religiose sul web, mentre i dirigenti avventisti invitano a pregare. Notizie Avventiste – La Nuova Caledonia vive uno dei momenti più difficili della sua storia. A dirlo è Felix Wadrobert,...

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Dal 12 al 16 giugno, ha avuto luogo il Raduno della Terza età (Tea) siciliana, nella natura incontaminata del Centro "Le Sorgenti" in zona Vallegrande, a Piazza Armerina. Una cinquantina di persone si sono date appuntamento per trascorrere insieme dei bei momenti. “Il...

Pin It on Pinterest