Avellino. Visita della chiesa di Pompei
21 Maggio 2024

Sally D’Aragona – Sabato 13 aprile, il locale di culto del gruppo avventista di Avellino era gremito, con la comunità al gran completo e la gradita visita dei membri della chiesa “sorella” di Pompei. La gioia è stata ancora più grande per la presenza di nuovi amici, alcuni giovanissimi, che da poco hanno iniziato a frequentare il gruppo avellinese. Il sabato vissuto è stato un’anticipazione del regno dei cieli. La mattina è trascorsa tra canti di lode e momenti preziosi di condivisione della Parola di Dio nella Scuola del Sabato, con i bambini che hanno presentato i loro lavoretti, e la predicazione del past. Samuele Barletta.

Poi il sabato è proseguito a casa di una famiglia che ci ha ospitato sotto un magnifico porticato, circondato dal verde della natura in festa in una magnifica giornata di primavera. Abbiamo gustato buon cibo, gioito dell’amicizia e condiviso in piccoli gruppi riflessioni su come viviamo la nostra esperienza di salvezza.
Infine, abbiamo terminato con una visita a una famiglia della chiesa, che ha regalato un ulteriore momento di gioiosa fraternità. Dopo questo sabato comprendiamo ancora meglio il testo di Isaia 58 che dice: “Se chiami il sabato una delizia… allora troverai la tua delizia nel Signore!” (vv. 13, 14).

Ecco alcuni commenti sull’esperienza vissuta:
“È stato meraviglioso questo sabato… avvolti in un’atmosfera di pace e fraternità che è andata oltre le aspettative. Grazie al Signore che si prende cura dei suoi figli” (Elena).
“Quello che abbiamo ricevuto attraverso la preziosità della Parola di Dio, della cura nella presentazione di essa, e della gioia della comunione fraterna trascorsa, sarà sicuramente un utile e benevolo accompagnamento per tutti noi. Le vitamine ricevute ci permetteranno di affrontare la nuova settimana” (Euro).
“Grazie soprattutto a colui che rende tutto ciò possibile, il nostro Papà celeste, che con il suo infinito amore ci fa sentire tutti uniti in un grande abbraccio” (Gina).
“Vivere la fede insieme agli altri è più bello e rende più forti” (Fulvia).
“Penso, tra me e me, che stare insieme ai fratelli e alle sorelle, anche se solo per un giorno, ci doni serenità e pace, ci faccia stare bene anche per i giorni successivi. Cerco di immaginare quanto questo sarà per l’eternità. È un assaggio di come potremmo essere sereni e felici” (Beniamino).

[Foto pervenute dalla comunità in oggetto]

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Raduno Tea in Sicilia, tra amicizie consolidate e novità

Dal 12 al 16 giugno, ha avuto luogo il Raduno della Terza età (Tea) siciliana, nella natura incontaminata del Centro "Le Sorgenti" in zona Vallegrande, a Piazza Armerina. Una cinquantina di persone si sono date appuntamento per trascorrere insieme dei bei momenti. “Il...

Battesimi storici a Cipro

Battesimi storici a Cipro

Quando gli angeli danzano! Notizie Avventiste – Giugno 2024 è un mese da annoverare nella storia della Chiesa avventista a Cipro. La spiaggia di Amatunte, nei pressi del sito archeologico di Limassol, ha visto ben 20 persone, di età compresa tra 10 e 75 anni, entrare...

Culto evangelico Rai Radio 1. Il nostro fratello gemello

Culto evangelico Rai Radio 1. Il nostro fratello gemello

Domenica 30 giugno, alle 6.35 del mattino, potremo ascoltare una nuova puntata del Culto evangelico sintonizzandoci su Rai Radio 1. Simone De Giuseppe, pastore battista, terrà la predicazione intitolata “Il nostro fratello gemello”, basata sul testo di Giovanni 20:...

Pin It on Pinterest