Altamura. Investitura Aisa
21 Maggio 2024

 

Bruna Rifino – Sabato 20 aprile, il gruppo Aisa di Altamura ha vissuto la festa d’investitura che ha completato il percorso di studio e approfondimento scout. Per l’occasione era presente il capo guida Vincenzo Bochicchio. I ragazzi hanno presentato un breve messaggio spirituale alla comunità sul tema dell’anno scout 2023-2024 “Viaggiando con Gesù”. È stato un viaggio simbolico, tra miracoli e avventura, a Capernaum, Canaan, Betania e sul mar di Galilea (viaggiare un paio di volte durante l’anno, infatti, riduce il rischio di malattie cardiovascolari fino al 30%). Gli scout hanno presentato anche il canto “Tutti per uno”. Terminata la cerimonia di investitura, è seguito un momento conviviale con i panzerotti, preparati dalle animatrici, e le torte, portate dalle mamme degli scout, per festeggiare e stare insieme.

È bello vedere i volti felici dei ragazzi che intraprendono l’avventura dello scoutismo. E di questo siamo grati al Signore.

[Foto: Bruna Rifino]

 

 

 

Condividi su:

Notizie correlate

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Dalla carta alla radio, dai video ai social network, i media possono costruire ponti di speranza. Questo il mandato e il sogno di HopeMedia Italia, il centro della comunicazione avventista, e della casa editrice ADV  “La comunicazione della Chiesa avventista. Dal...

Pin It on Pinterest