Delibere Uicca marzo e maggio 2024
23 Maggio 2024

 

Pubblichiamo le delibere di carattere generale votate dal Comitato esecutivo dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo Giorno (Uicca), riunitosi a Firenze nella sua prima seduta il 26 e 27 marzo e nella sua seconda seduta il 7 e l’8 maggio di quest’anno.

Istituzioni, Dipartimenti, Servizi
Il Comitato ha votato le seguenti nomine a parziale completamento dei lavori post Assemblea Amministrativa:
Ermes Minarini a direttore dell’Ente Patrimoniale dell’Uicca;
Maurizio Caracciolo a direttore della casa editrice Adv e delle Pubblicazioni;
– il past. Davide Romano a direttore dell’Istituto avventista “Villa Aurora” (Iacb);
Gioele Murittu ad amministratore di Iacb e Adv;
Dag K. Pontvik a direttore di Adra Italia;
– la past. Abigaela Trofin a coordinatrice dei Ministeri Femminili;
– il past. Ignazio Barbuscia a coordinatore del Servizio Musica e Liturgia;
– il past. Hanz Gutierrez Salazar a vicecoordinatore del Servizio Musica e Liturgia;
Gabriele Nardoni, Sabrina Viaggi e Alessio Puglisi a membri della Commissione Musica e Liturgia;
– il past. Daniele Benini a coordinatore del Servizio Interculturalità e del Servizio Spirito di Profezia;
Roberto Buonaugurio a direttore del Trust Service;
Silvia Vadi a coordinatrice dei corsi biblici per corrispondenza.

Pastori
Trasferimenti
Il Comitato ha votato una serie di trasferimenti pastorali nei prossimi mesi.

Dal 1° luglio
– Il past. Constantin Mihail Dinca (direttore del Campo Sud) sarà trasferito a Conversano per occuparsi delle comunità di Lecce, Conversano, Martina Franca e Castel Volturno e delle comunità di Potenza, Policoro, Altamura-Gravina (dal 1° settembre 2024). Al past. Dinca sarà affidata la direzione del tirocinio del past. Isaac Omane Afram.
– Il past. Petru Nyerges Danci (direttore del Campo Siciliano) sarà trasferito a Palermo per occuparsi delle comunità di Palermo, Palermo ganese, Monreale e Siracusa (dal 1° settembre 2024). Al past. Nyerges Danci sarà affidata la direzione del tirocinio del past. Alessandro Butera.
– ll past. Samuele Barletta non si occuperà più della comunità di Castel Volturno, gli sarà affidata la chiesa di Napoli ucraina e continuerà a servire le comunità di Napoli, Pompei e Avellino.

Dal 1° settembre
– Il past. Daniele Passaretta non si occuperà più della chiesa di Siracusa, gli sarà affidata la comunità di Malta e continuerà a servire le chiese di Ragusa e Vittoria (Acate).
– Il past. Stefano Calà sarà trasferito a Torino, per occuparsi delle chiese di Torino, Alessandria e Asti.
– Il past. Josè Luis Eduardo Nunez Bejarano non si occuperà più della comunità di Altamura-Gravina, continuerà a servire le chiese di Bari e Cassano Murge.
– Il past. Corneliu Lupu Benone sarà trasferito a Bologna, per occuparsi delle chiese di Bologna, Bologna romena e Forlì.
– Il past. Luca Faedda non si occuperà più dalla comunità di Roma filippina, gli verrà affidata la chiesa di Roma Lungotevere e continuerà a servire le comunità di Roma Appia e Frosinone.
– Al past. Daniele Benini sarà affidata la chiesa di Rieti.
– Il past. Mihai Bumbar sarà trasferito a Firenze, per occuparsi delle chiese di Firenze romena, Arezzo e Pratovecchio.
– Il past. Daniele Calà (direttore del Campo Centro) non si occuperà più delle chiese di Firenze romena e Bologna romena, gli sarà affidata la comunità di Roma filippina e continuerà a servire la chiesa di Latina.
– Il past. Mihail Gavrilita sarà trasferito a Padova, per occuparsi delle chiese di Padova, Monselice e Verona romena.
– Il past. Michele Gaudio sarà trasferito a Genova, per occuparsi delle chiese di Genova e Savona.
– Il past. Eugen Iosef Havresciuc (direttore del Campo Nord) sarà trasferito a Milano, per occuparsi delle chiese di Milano romena e Sesto S. Giovanni.
– Il past. Franco Evangelisti di Guerrino sarà trasferito a Mestre, per occuparsi delle comunità di Conegliano, Venezia-Mestre, Pordenone e Pordenone ganese.
– Il past. Giovanni Caccamo sarà trasferito a Parma, per occuparsi delle chiese di Parma, Parma ganese e Cremona, e continuerà il suo servizio nella comunità di Modena.
– Il past. Gionatan Breci non si occuperà più della comunità di Pesaro, gli sarà affidata la chiesa di Perugia e continuerà a servire le comunità di Ancona e Jesi.
– Al past. Roberto Iannò sarà affidata la comunità di Pesaro e continuerà a servire della chiesa di Cesena.
– Il past. Alessandro Calà sarà trasferito a Milano, per occuparsi della chiesa di Milano filippina.
– Il past. Patrizio Calliari non si occuperà più della chiesa di Verona romena e continuerà a servire le comunità di Bolzano, Trento e Verona internazionale.
– Il past. Richard Justin Ehoussou non si occuperà più delle comunità di Brescia, Brescia ganese, Val Camonica e Verona ganese; servirà le comunità di Reggio Emilia e Modena.
-Il past. Robert Negrea Caciula sarà trasferito a Trieste, per occuparsi delle comunità di Trieste e Udine.
– Il past. Emanuel Adalbert Lascu sarà trasferito a Torino, per occuparsi delle chiese di Torino romena, Torre Pellice e Aosta.
– Il past. Alan Codovilli sarà trasferito a Brescia, per occuparsi delle comunità di Brescia, Brescia ganese, Val Camonica e Mantova.
– Il past. Robert Thomas Iosub non si occuperà più delle chiesa di Pordenone ganese; continuerà a servire le comunità di Bassano del Grappa, Bassano del Grappa ganese, Vicenza ganese e Verona ganese.

Entrata in servizio
Il Comitato ha votato l’entrata in servizio di Cesare Zausa come pastore tirocinante. Dopo aver concluso con esito positivo il suo percorso accademico, Cesare sarà a Potenza a partire dal 1° luglio, per svolgere il suo tirocinio con il past. Constantin Mihail Dinca, direttore del Campo Sud.

Nota: non tutti i distretti o gli incarichi sono ancora stati votati.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Padova. Investitura scout Aisa

Padova. Investitura scout Aisa

Donatella Listorti – Nel pomeriggio di sabato 18 maggio, la comunità avventista di Padova è stata invitata al Parco degli Alpini per la cerimonia di investitura Aisa. Dai più piccoli, come le Gemme (3-5 anni) e i Tizzoni (6-11 anni), ai più grandi, come gli...

Ponti tra le persone

Ponti tra le persone

Se glielo permettiamo, i libri ci aiutano ad allontanarci dal centro del mondo, a raccogliere gioia e dolore entro limiti ragionevoli e ad avvicinarti ai bisogni degli altri. Andreea Irimia – Amo i libri tanto quanto amo le persone ma, in tutta onestà, a volte trovo...

Roma Appia. Chiusura anno scout

Roma Appia. Chiusura anno scout

Beatriz Ambrosetti – Siamo giunti alla fine del percorso annuale e, con la cerimonia d’investitura e il sermone tenuto dai nostri scout sabato 8 giugno, l’Aisa della comunità avventista di Roma Appia ha chiuso le attività per l’anno 2023-2024. È stata una giornata...

Pin It on Pinterest