A Torino con il camper “Solo se puoi”
8 Maggio 2017
A Torino con il camper “Solo se puoi”
8 Maggio 2017


Uno spettacolo in piazza per riflettere sul problema dell’indebitamento e del gioco d’azzardo, e sensibilizzare all’uso consapevole del denaro.

F. Mosca/Kamunga/Notizie Avventiste – Sabato 29 aprile, il camper “Solo se puoi” è arrivato anche a Torino. Il tour si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione sull’uso consapevole del denaro promossa dalla Fondazione Adventum, che da anni è impegnata al sostegno delle famiglie sovraindebitate.

L’iniziativa è stata presentata al pubblico attraverso il teatro di strada, uno strumento per comunicare, emozionare e far riflettere sul problema dell’indebitamento, del gioco d’azzardo e per riflesso anche dell’usura. Le due attrici sono state molto brave, hanno entusiasmato e saputo coinvolgere il pubblico presente.

La piazza di Palazzo di Città ha accolto l’evento e non è stato difficile far affluire le persone che sono intervenute grazie anche all’aiuto di un folto numero di scout dell’AISA. In modo particolare i bambini e i ragazzi hanno ricevuto come gadget un palloncino giallo con la scritta “Solo se puoi”, così hanno attirato ancora di più l’attenzione dei passanti.

Al buon esito hanno contribuito anche alcuni membri della chiesa cristiana avventista di Torino, che hanno invitato i passanti allo spettacolo, interagendo con loro e offrendo materiale informativo, oltre a gadget e palloncini per i più piccoli.

L’iniziativa è stata molto apprezzata proprio perché ha avuto il coraggio di affrontare un tema che negli ultimi tempi ha assunto dimensioni impensabili .

“Solo se puoi” è una campagna sostenuta dall’8xmille destinato alla Chiesa cristiana avventista che ha deciso di dedicare e profondere grande impegno a questa tematica sociale molto sentita. Il camper proseguirà il suo tour attraverso la nostra penisola e farà tappa in diverse altre città.

 

Condividi su:

Notizie correlate

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

Due avventisti tra le vittime del recente massacro ad Haiti

I membri della denominazione lottano per sopravvivere alla violenza delle gang. Notizie Avventiste – Due avventisti sono tra le oltre 180 persone uccise da una gang nel quartiere Wharf Jérémie di Cité Soleil, un comune densamente popolato nell'area metropolitana di...

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Vanuatu colpita da forti terremoti. Adra prepara i soccorsi

Notizie Avventiste – La Chiesa avventista di Vanuatu risponde alle conseguenze di due terremoti che hanno colpito il Paese insulare in meno di 24 ore. Una scossa di magnitudo 7.3 ha fatto tremare la capitale Port Vila il 17 dicembre; un altro sisma di magnitudo 6.1 è...

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Trovare il Natale nel libro di Isaia

Acqua dal deserto. Bellezza dal nulla. Un bambino nato nell'oscurità, la speranza dei secoli: Gesù risplende in tutta la Scrittura. Ashley Jankiewicz - Se fossi bloccato su un'isola deserta per il resto della tua vita e potessi avere un solo libro della Bibbia da...

Bibbia Expo a Catania

Bibbia Expo a Catania

Anna Ciminello - In Via dei Crociferi, antica e storica strada catanese, presso la chiesa S. Francesco Borgia, prestigiosa e ricca chiesa appartenente all’ordine dei gesuiti, si è inaugurata il 27 novembre la Bibbia Expo. La mostra itinerante ha sostato fino al 1°...

Pin It on Pinterest