Parma. XIV Giornata dell’ospitalità
11 Febbraio 2015

14 giornata dellOspitalità (2)Riflessioni sugli eventi di Parigi nell’incontro presso la comunità islamica. 

Daniele La Mantia/Bruna Codeluppi – Sabato 31 gennaio, la comunità islamica di Parma e il suo presidente, Farid Mansouri, hanno accolto nei propri locali la cittadinanza, presenti chiese, associazioni e singole persone. Il tema “Riflessioni sulle vicende di Parigi” ha caratterizzato la XIV Giornata dell’ospitalità, che ha cercato di dare una risposta ai vili atti di violenza verificatisi il mese scorso.

L’incontro, molto dinamico, ha avuto come relatore il presidente delle comunità islamiche in Italia, Izzeddin Elzir, il quale ha risposto a diverse domande del giornalista Paolo Pessina. È stata una occasione di dialogo vero, di confronto e crescita. Anche gli N5-Parma_14esima giornata ospitalita islam1interventi della pastora metodista Mirella Manocchio, presidente di turno del Consiglio delle chiese cristiane di Parma, e del prof. Luciano Mazzoni, presidente del Forum interreligioso “4 ottobre”, promotore della serata, hanno contribuito a toccare punti spesso in ombra, a dimostrazione dell’impegno di tutti nel cercare una soluzione e nel costruire ponti tra realtà così diverse come quelle occidentale e orientale. Piacevole anche il dialogo tra i partecipanti e la voce islamica che ha risposto a ogni domanda ha completato l’intensa serata.

Condividi su:

Notizie correlate

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Convegno alla Camera dei deputati. Il vangelo è comunicazione

Dalla carta alla radio, dai video ai social network, i media possono costruire ponti di speranza. Questo il mandato e il sogno di HopeMedia Italia, il centro della comunicazione avventista, e della casa editrice ADV  “La comunicazione della Chiesa avventista. Dal...

Pin It on Pinterest