Notizie Avventiste – L’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura (Eacea) ha pubblicato i risultati della progettazione nell’ambito del programma Erasmus – Capacity building in the field of youth.
Il progetto di Servizio Volontario Europeo “Next Generation – Innovative resources and tools for children and young people with fewer opportunities”, presentato dalla Diaconia Valdese è risultato uno dei progetti beneficiari del contributo europeo.
Next Generation intende valorizzare, costruire, condividere e sperimentare sul campo metodi innovativi di progettazione, animazione, formazione e attività non formali di empowerment rivolti a bambini, adolescenti e giovani provenienti da contesti complessi. Attraverso lo sviluppo di strategie sostenibili, lo scopo principale del progetto è di garantire a minori/giovani competenze utili alla loro inclusione sociale e occupabilità futura.
Il progetto prevede il coinvolgimento di 14 giovani volontari e 8 organizzazioni partner in 7 paesi europei ed extraeuropei: Italia, Ungheria, Repubblica Ceca, Nicaragua, Argentina, Uruguay e India. Il servizio all’estero avrà una durata di 9 mesi.
Sono disponibili 8 posti per giovani residenti in Italia (18-30 anni) in Nicaragua, Argentina, Uruguay e India.
Per partecipare ai progetti non occorre fare parte della Chiesa valdese.
Scadenza per la presentazione delle domande: 31 dicembre 2014.
Per maggiori informazioni, cliccare qui.
Per gli altri progetti in Europa, Ucraina e Israele visita la pagina: www.diaconiavaldese.org/linea2/sve.php